/ SPORT

SPORT | 03 ottobre 2018, 17:48

A Savona medaglie e successi per il pattinaggio corsa biellese

A Savona medaglie e successi per il pattinaggio corsa biellese

Ancora successi per i pattinatori biellesi del San Mauro che domenica scorsa a Savona hanno corso per l’ultima volta in verde: hanno chiuso la stagione in grande, con medaglie e riconoscimenti e hanno chiuso anche un ciclo della loro attività agonista: dalla prossima gara, infatti, i pattinatori biellesi sempre seguiti dal coach Denis Pezzana risulteranno tesserati presso la neonata società di pattinaggio corsa biellese ASD Bi Roller Pattinaggio Biella e correranno con la nuova divisa. Durante la gara indoor al Palatrincee di Savona i riconoscimenti più importanti sono arrivati dalle atlete della categoria Ragazzi 12, Susanna Rocchetti e Dora Ferretto e da Achille Sangiorgi, categoria Ragazzo.

Dora Ferretto ha conquistato il 6° posto nella 3 giri sprint e il 10° nella 1500, Susanna Rocchetti è arrivata 9° nella 3 giri sprint e 7° nella 1500. Le due atlete grazie ai risultati conquistati nelle gare della stagione hanno conquistato ottime posizioni nella classifica finale: 8° posizione Susanna Rocchetti che si aggiudica il body ufficiale del CNO e 9° posizione per Dora Ferretto. Per Achille Sangiorgi un’ottima prestazione nella gara sprint dove ha conquistato la 12° posizione; nella gara lunga, 1500 in linea, si è fermato al 13° posto, in una buona posizione ma che poteva essere decisamente migliore se non fosse incappato in una gara di semifinale davvero molto agguerrita. Annibale Sangiorgi e Michele Rocchetti, Esordienti, invece non sono riusciti a farsi valere: la pista piana, molto tecnica e scivolosa, ha causato una caduta a Rocchetti e una serie di difficoltà in fase di sorpasso a Sangiorgi che li hanno tenuti lontani dalle prime posizioni della classifica.

Bravissimi gli atleti della Bi Roller, i tre giovani atleti torinese che ormai da un paio di settimane vestono i colori della società sportiva biellese. Entrambi i pattinatori della categoria Ragazzi 12 hanno gareggiato con grinta e conquistato posizioni significative: Tommaso Bonvicino è arrivato 7° nella 3 giri sprint e 10° nella 1500, Lorenzo Bonvicino, nonostante una caduta, ha raggiunto la 8° posizione nella 3 giri sprint e 12° nella 1500. La piccola Zoe Bonvicino, categoria Giovanissimi, ha corso con il sorriso la 2 giri sprint e la 5 giri in linea.

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore