Un aiuto concreto e solidale alle famiglie in difficoltà. Questo lo scopo principale del nuovo angolo solidale dell’associazione biellese Legami di cuore, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Famiglia, che sarà inaugurato sabato 28 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30, in via Trieste 15.
“Questo nuovo spazio solidale vuole essere un punto di riferimento della città rivolto a chi sta attraversando un momento di disagio economico e sociale – spiega Alberto Scicolone, presidente di Legami di cuore – Cerchiamo di sostenere tutti i membri della famiglia, compresi gli amici a 4 zampe. Spesso accade che subentrano situazioni di disagio economico e sociale e diventa complicato mantenere anche questi animali quando si verificano fenomeni di questo tipo. Noi cerchiamo di aiutare e sostenere queste persone e i loro animali con l’aiuto di tutti, dai volontari ai privati cittadini che non fanno mai mancare il loro supporto”.
Nel nuovo angolo solidale, dato in affitto da un privato e che riprende nelle modalità la struttura presente a Sordevolo da quasi un anno, sono a disposizione alimenti per animali domestici, abiti in ottimo stato (per uomini, donne e bambini), giocattoli, articoli per la sanità della persona. E poi libri, oggettistica, materiale scolastico, scarpe, mobili e utensili per la casa.
“Questo centro – prosegue Scicolone - riprende la nostra idea di solidarietà: attiva, effettuata dal basso per mezzo dei nostri cittadini. Credo che aiutare e sostenere le persone che stanno vivendo un momento di difficoltà e disperazione possa prevenire il disagio e fenomeni di devianza sociale. In questo senso, i Biellesi sono molto generosi e sensibili a questi temi”.
Inoltre, all’interno del nuovo locale, sarà adibita una saletta riservata a incontri di sostegno con chiunque desiderasse confrontarsi e ricevere conforto ed un supporto concreto. Per garantire la privacy ed un maggiore servizio della persona, personale qualificato riceverà su appuntamento (al numero 370.3504884) nei seguenti giorni: lunedì, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30; mercoledì, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30; venerdì, dalle 14.30 alle 17.30.






















