Al via una settimana all'insegna della stabilità e col passare dei giorni anche un aumento graduale delle temperature, che nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato toccheranno valori pienamente estivi attorno a 30/31°.
La situazione vede un progressivo aumento della pressione con un promontorio dell'anticiclone azzorriano in estensione sul nord Italia, in un primo momento, mentre al centro una goccia fredda in quota porterà ancora instabilità. Da metà settimana, si passerà ad una fase più calda, per il passaggio del testimone dell'anticiclone azzorriano, con quello africano, che porterà temperature elevate e anche afa in aumento, per via dell'aria più umida in arrivo. Situazione che dovrebbe durare fino a sabato, quando una saccatura atlantica dovrebbe ( è la tendenza vista dai modelli nel medio termine), riuscire a scalzare il promontorio africano e portare nuovi e probabili forti temporali , tra sabato e domenica.
Lunedì e martedì cielo sereno con ancora la possibilità di formazione di cumuli sui monti e zone adiacenti ma senza precipitazioni, da mercoledì la stabilità dovrebbe essere totale.
Nell'immagine la situazione per martedì, con ancora la goccia fredda in azione al sud, mentre anticiclone ormai ha conquistato il nord Italia.
In Breve
mercoledì 24 dicembre
martedì 23 dicembre
domenica 21 dicembre
lunedì 15 dicembre
mercoledì 03 dicembre
sabato 08 novembre
Video animalerie
Che tempo fa
Rubriche
Consulta il meteo | 20 giugno 2016, 10:48
Previsioni Meteo: 20-21-22 giugno 2016
Le prime dal territorio
Biella
Biella, scontro tra due auto al bivio per Tollegno e Pralungo FOTO
Conducenti assistiti dal 118, in fase di accertamento la dinamica del sinistro.















