/ SPORT

SPORT | 08 maggio 2016, 14:04

Volley Serie D: Bonprix cede a Verbania, niente playoff

Coach Andrea Dal Ben

Coach Andrea Dal Ben

Al bonpriix TeamVolley non riesce l’impresa. Nell’ultima giornata del campionato di serie D le govani biancoblu si sciolgono come neve al sole, uscendo nettamente sconfitte dal parquet di Verbania: 3-0 (parziali a 15, 16 e 15). «Abbiamo avuto il classico ‘braccino’, ma le avversarie sono state davvero perfette in tutti i fondamentali – commenta coach Andrea Dal Ben -. Forse sono arrivate più scariche e tranquille e dal canto nostro non siamo mai entrati in partita. La battuta ci ha spesso tradito, l’attacco faticava e da lì tutto è crollato».

Il tecnico cossatese parte con Campana in regia con diagonale Ramella, Peracino e Civra Dano in banda, Nazzi e Giacobone al centro, Rastello libero (poi sono entrate nel 2° Rege per Giacobone e Marta in palleggio) ma in tutte le frazioni ci sono stati dei cambi per permettere a tutte le ragazze di concludere in campo la stagione. «Alla fine sono soddisfatto per il percorso delle ragazze durante la stagione, costellata comunque da tanti piccoli successi. Il quarto posto è davvero meritato. Non siamo ancora una squadra pronta per i play off, ma ci siamo andati davvero vicini».

 

VERBANIA - BONPRIX TEAMVOLLEY 3-0 (25-15, 25-16, 25-15)

Eleonora Campana (1), Mara Ramella (8), Marta Peracino (8), Margherita Nazzi (7), Clarissa Graziola (0), Eleonora Civra Dano (3), Eleonora Marta (0), Arianna Vodopi (0), Chiara Cimma (L2), Francesca Rastello (L1), Francesca Marra (3), Giulia Rege (1), Lucrezia Giacobone (1). All. Andrea Dal Ben.

 

Classifica finale: San Paolo 70 punti (promosso in serie C); Isil Almese 63 e Guinness Time 46 (play off); Bonprix TeamVolley 43; Fenusma 4 e Stella Rivoli 42; Romentino 36; Bellinzago 35; Cusio Sud Ovest e Verbania 34; Gilber Gaglianico 33; Borgomanero 26; Igor Volley 25; Team Volley Novara 17.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore