/ SPORT

SPORT | 31 marzo 2015, 14:00

Calcio - Il punto sulle biellesi in: Seconda Categoria

Cinquina del Gaglianico con vista playoff, Occhieppese sempre più su

Un allenamento dell'Occhieppese

Un allenamento dell'Occhieppese

Il girone B del campionato di Seconda categoria parla biellese. Valsessera e Occhieppese si giocano il primo posto, Parlamento e Gaglianico si difendono dalla Valle Elvo per centrare i playoff. Se il campionato finisse oggi, quattro squadre su cinque in zona promozione sarebbero della provincia.

Il risultato più rotondo lo mette a segno il Gaglianico, che supera un Lenta deludente per 5-0, grazie anche alla tripletta di Vialardi. La punta biancazzurra è in gran forma e porta la sua squadra a quota 36 punti, raggiungendo il Parlamento. 

I gialloblu infatti non vanno al di là di uno 0-0 casalingo con le Torri Biellesi che brucia, visto che la Pro Ghemme impatta in casa con la Valle Elvo. Per il Parlamento un’occasione sprecata per avvicinare il terzo posto, ma le Torri Biellesi non avevano nulla da regalare per poter continuare a coltivare il sogno playoff. Questo pareggio però toglie ai gialloverdi le residue speranze di post season. 

Ai piani alti prosegue la fuga di Valsessera e Occhieppese, distanziate sempre da quattro punti. La squadra di mister Policante non si fa impietosire da un La Cervo in piena zona retrocessione e segna tre gol per mantenere al vetta.
Dietro i biancorossi di Occhieppo non mollano e, superando la pericolosa Serravallese, restano in scia. 

Detto delle difficoltà del La Cervo, nella bassa classifica blitz esterno importantissimo del Pollone sul campo del Piatto. Per i rossoblu tre punti fondamentali in zona salvezza, mentre il Piatto è ormai al sicuro a metà classifica.

Il prossimo turno, dopo Pasqua, proporrà lo scontro salvezza Pollone-Varallo e le sfide playoff Pro Ghemme-Occhieppese e Serravallese-Gaglianico.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore