/ SPORT

SPORT | 22 marzo 2015, 20:42

Calcio - Ponderano sconfitto di misura

A Bollengo i biellesi lottano ma la sfortuna allontana il possibile pareggio

Calcio - Ponderano sconfitto di misura

La prima squadra del Ponderano non gioca la prima frazione come l'importanza del match richiederebbe, un po' di sfortuna nella ripresa fa sì che esca sconfitta col minimo scarto dal Bollengo Albiano, subendo la rete in uno dei rari tiri in porta avversari contro almeno quattro o cinque occasioni avute sprecate o sfortunate.

Campo allentato dalla pioggia e prime fasi non esaltanti ma si vede subito che i canavesani sono più determinati e decisi alla ricerca di una vittoria per loro obbligatoria. Al 7° Mancuso fermato sul filo del fuorigioco e quattro minuti dopo sono Bollengo in avanti con una punizione dalla linea di fondo messa in mezzo arretrata e il tiro rasoterra improvviso finisce tra le gambe di Roveri. Al 21° tocca a Ottino battere una punizione ma il tiro secco è lontanissimo. Corre il minuto ventitre con i padroni di casa vanno in vantaggio guadagnando una serie di rimesse laterali e sull'ultima effettuano un retropassaggio centrale e il tiro rasoterra si infila a mezzo metro dal palo.

Quattro minuti dopo bella azione del Ponderano: Cagnoni-Ottino-Damas ma quest'ultimo solo davanti alla porta tira debolmente tra le braccia del portiere. Al 31° punizione dal limite e stavolta il tiro sempre di Ottino è respinto in tuffo dal portiere. Cinque minuti dopo è Ondiezile che pesca Damas ma il tiro è nuovamente debole con il portiere che ringrazia e para. Tre minuti dopo azione complicata al limite e Pareschi perde l'attimo e non trova spazio per il tiro. Al 40° show di Mancuso, troppo solo nel primo tempo in avanti, che salta quattro avversari in area e poi tira ma è troppo defilato e il portiere riesce a deviare. Due di recupero e il tempo a Roveri di deviare in angolo un tiro. La ripresa vede pi biellesi iù attivi anche se a centrocampo i palloni sono tutti appannaggio dei colpi di testa avversari.

Occasione al 49° con Mancuso che va via e passa arretrato per Spalla, entrato nel frattempo, che si trova in buona posizione in area ma il pallone si impianta in una pozzanghera e gli avversari spazzano via. Due minuti dopo stessa sorte per un tiro di Ottino che si ferma nel fango. Al 52° angolo e tiro dal limite che finisce addosso ad un avversario e il tiro replica esce sfiorando il palo. Un minuto dopo mischia spaventosa in area avversaria ma i biancneri non trovano il colpo finale. Al 58° massima sfortuna con Mancuso che va via sulla destra, protegge palla e tira in diagonale con il pallone che colpisce il palo lontano, attraversa tutta la porta sulla linea e colpisce anche il secondo palo prima di essere allontanata da un difensore. Al 71° Boschetti riceve la seconda ammonizione probabilmente immeritata. Ponderano chiude in avanti in due occasioni con tiri da dimenticare prima del minuto 82 quando Mancuso lottando guadagna palla, anticipa il portiere e poi piazza un pallonetto che sta per entrare in rete ma viene rinviato sulla linea da un avversario.

Bollengo 1 Ponderano 0

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore