/ SPORT

SPORT | 20 marzo 2015, 16:49

Basket - Al Forum va in scena un derby speciale

Davanti alla telecamere di Sky si rinnova la sfida tra Biella e Casale, nel giorno dell'addio di Voskuil e del ricordo di Fioretti

Basket - Al Forum va in scena un derby speciale

E venne il giorno del derby: domenica sotto i riflettori delle telecamere targate sky va in scena un classico derby tra le due formazioni cestistiche che hanno contraddistinto la storia della pallacanestro piemontese degli ultimi anni.

I precedenti parlano di tre successi a due a favore della squadra di Biella. Due di questi scontri avvennero nella stagione 2011/2012, quando entrambe le società militavano nella massima serie, allora gli scontri premiarono le squadre di casa e Casale perdendo a Biella venne retrocessa nella Lega Gold.

Era l’Angelico di Cancellieri e di Aubrey Coleman e Jacob Pullen contro cui si muoveva Mustafa Shakur. La scorsa stagione in Lega Gold Biella ha vinto entrambi gli appuntamenti, mentre all’andata, grazie anche all’apporto di Samuels, Casale ha dominato. Sarà la partita degli affetti per Biella, con Alan Voskuil in campo per il passo d’addio prima della probabile operazione alle caviglie, per il ricordo di Gabriele Fioretti a cui verrà dedicata la sala stampa  e per l’enorme affetto che la curva e il pubblico tributeranno alla squadra alla penultima partita di regular season.

Peggior avversario per Corbani e soci non poteva capitare, squadra in forma quella di Ramondino mentre Biella è alle prese con il caso Voskuil. “Loro sono più fisici e più esperti e all’andata ci avevano messo in difficoltà, Biella scenderà in campo con spirito di rivalsa per quanto successo all’andata e cercheremo di conquistare i due punti".

La chiusura a Simone Berti, ex di Casale. "Domenica al Biella Forum ci sarà un atmosfera speciale; siamo tutti molto carichi, vogliamo scendere in campo alla palla a due pronti e determinati a fare una bella partita, di quelle che sappiamo giocare e che piacciono a noi… tutti dobbiamo provare a dare in campo qualcosa in più, il derby è la partita ideale per farlo”

Giuseppe Rasolo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore