/ Valle Elvo

Valle Elvo | 10 settembre 2013, 07:50

Grande successo per Scampagnando con mamma e papà

I 46 partecipanti hanno incontrato tre partigiani di Sala

Grande successo per Scampagnando con mamma e  papà

.Un week end da ricordare a Sala Biellese, grazie alla quinta edizione di “Scampagnando con mamma e papà”, dedicato a genitori e bambini. Sabato sera a Bornasco apertura con “Quelli che aspettano…Scampagnando”, con la sfida “Sala in quiz, conosci il tuo paese?”, gioco a squadre con in palio numerosi premi, dedicato a bambini e ragazzi fino a 18 anni. Ecco i nomi dei primi cinque classificati: Giada Marzanati, Maria Scavarda, Laila Akhdar, Samita Zacchero e Samuela Polin.

La domenica si è aperta con “Insieme con mamma e papà sul sentiero da Sala a Bornasco”, in occasione del 70esimo anniversario dell’armistizio. Mezz’ora prima del ritrovo per la tradizionale passeggiata, i 46 partecipanti (32 ragazzi, 14 adulti), si sono ritrovati davanti alla mostra della Resistenza di Sala, per un saluto a tre partigiani di Sala Biellese: Albino Barbero, classe 1926, nome di battaglia “Cucu” (attuale presidente dell’ANPI di Sala), Elio Storta, classe 1924, nome di battaglia “Eli” e Serafino Zacchero (classe 1926, nome di battaglia “Orsi”). Dopo la passeggiata, pranzo con spaghetti e pollo offerti dall’Arci Amici di Bornasco con la collaborazione de “I Tabalores”. Nel pomeriggio spazio ai giochi e al termine, merenda e premiazioni effettuate dal vice sindaco Roberto Blotto, dagli assessori Fulvia Torta e Michela Pasquin, dai consiglieri Elisabetta Boraso e Gianni Dell’Agnese e dalla rappresentante della commissione servizi organizzatrice dell’evento Anna Verde.

Ecco i nomi dei partecipanti ai giochi: Vincenzo Abbacchi, Sara Amatista, Laila Akhdar, Ramzy Akhdar, Rebecca Beriachetto, Jean Pierre Carrasco, Martina Di Maio, Martina Gentile, Vittorio Gentile, Giulia Golfetto, Giada Marzanati, Katia Marzanati, Stefano Masserano, Samuela Polin, Andrea Renna, Valentina Scalarone, Chiara Scavarda, Marco Vaccari, Erik Verdoia, Giada Amatista, Andrea Cesale, Giovanni Dell’Agnese, Matteo Dell’Agnese, Chiara Di Maio, Rachele Di Lorenzo, Elisa Esposito, Giulia Esposito, Pietro Festa, Tommaso Festa, Giulia, Sara e Zoe Fiussello, Camilla, Mattia e Riccardo Marzanati, Alessandro Morino, Jacopo Petracco, Linda Rocchetti, Alice Scalarone, Maria Scavarda, Samita Zacchero e Saurav Zacchero.

e.m.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore