/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 17 giugno 2025, 12:00

Biella, due nuovi commissari di Polizia in servizio alla Questura

Il commissario capo Francesca Pescara Di Diana andrà a ricoprire il ruolo di dirigente della Squadra Mobile presso la Questura di Aosta. 

biella questura

Biella, due nuovi commissari di Polizia in servizio alla Questura

Dal 16 giugno alla Questura di Biella sono stati assegnati due giovani funzionari che hanno concluso il 113° Corso per Funzionari della Polizia di Stato, svoltosi nell’anno 2024/25 presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma. Durante il periodo formativo a Roma, i due commissari hanno conseguito altresì il master di secondo livello in “Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza” presso la Luiss Guido Carli.  

Si tratta di Noemi Bertolini, nata a Reggio nell’Emilia, classe 1997, dopo la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Parma, ha svolto tirocinio presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia; Marco Manzo, nato a Gorizia, classe 1996, si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trieste. Dal luglio 2023 fino a giugno 2024 ha svolto il 17° Corso per Allievi Vice Ispettori presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato "R. Lanari" di Spoleto.   

Dalla mattina della presa in forze, i Commissari neo assegnati sono stati accolti dal Questore, Delia Bucarelli, e dal personale incardinato presso la Questura, partecipando alla quotidiana riunione operativa. I nuovi funzionari saranno assegnati in potenziamento o in avvicendamento ad altro personale, al fine di consolidare l’efficienza operativa di diversi settori ed offrire risposte puntuali e adeguate alle esigenze della comunità biellese.

Infine, lascia la Questura di Biella il Commissario Capo Francesca Pescara Di Diana. Dopo due anni di servizio presso l’Ufficio di Gabinetto e l’Ufficio del Personale, il Commissario Capo andrà a ricoprire il ruolo di dirigente della Squadra Mobile presso la Questura di Aosta. 

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore