/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 20 settembre 2023, 08:10

A Gli Orsi arrivano 4 robot giganti, i "Paladini dell'ambiente"

L'iniziativa è in collaborazione con collaborazione con S.E.A.B. E CO.S.R.A.B.

I “Paladini dell’Ambiente” arrivano a Gli Orsi: robot di oltre 2 metri realizzati con scarti di officine

I “Paladini dell’Ambiente” arrivano a Gli Orsi: robot di oltre 2 metri realizzati con scarti di officine

Il Parco Commerciale Gli Orsi affronta ancora una volta il tema dell’ecosostenibilità, che si conferma uno dei suoi pilastri centrali, in materia di Corporate Responsability. Grazie al progetto Eco Robot, realizzato in collaborazione con le istituzioni locali S.E.A.B., Società Ecologica Area Biellese e CO.S.R.A.B., Consorzio Smaltimento Rifiuti Area Biellese, Gli Orsi propone una serie di attività d’intrattenimento e momenti informativi.

Dal 22 settembre fino al 2 ottobre, infatti, saranno esposti all’interno del Parco Commerciale i “Paladini dell’Ambiente”, 4 imponenti robot di oltre 2 metri di altezza, costruiti da un team di ingegneri e artisti, attraverso la riqualificazione di componenti provenienti dagli scarti di officine meccaniche. Questi originali alleati saranno l’occasione per sensibilizzare tutti i visitatori su temi come il riciclo e la salvaguardia dell’ambiente.

Per coinvolgere famiglie e bambini, inoltre, il 30 settembre e il 1° ottobre saranno organizzati gli ECO LAB, dei laboratori gratuiti con personale dedicato di CO.S.R.A.B., in cui si realizzeranno creative opere green utilizzando materiali di riciclo.

Infine, non mancheranno i momenti d’intrattenimento grazie a il robot Copper Vox, “Paladino del Rame”, che interagirà con tutti i bambini attraverso suoni, luci e voce per vivere un’esperienza unica e da ricordare.

Con questa iniziativa, il Parco Commerciale gli Orsi si impegna a responsabilizzare la comunità locale sulla corretta raccolta differenziata e sulla nuova raccolta dei multimateriali leggeri, attraverso un’attiva collaborazione con gli enti territoriali biellesi.


c.s.orsi, s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore