/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 26 maggio 2023, 11:20

Memorial Day a Biella: una giornata contro la mafia, in ricordo delle vittime FOTO

Due convegni all'Ospedale degli Infermi di Ponderano e a Città Studi.

mafia barone

Memorial Day a Biella: una giornata contro la mafia, in ricordo delle vittime FOTO

Si è tenuto mercoledì 24 maggio, il “Memorial Day” organizzato da SAP (il Sindacato Autonomo di Polizia), in memoria delle vittime della criminalità organizzata. A Biella, si sono tenuti due convegni che hanno trattato la vita di Palermo attraverso gli occhi di un ragazzo cresciuto nel quartiere Brancaccio, tra il 1980 e gli anni 2000. Per l’introduzione: la Storia di “Cosa Nostra”, dalla nascita fino ad oggi.

Il Segretario provinciale Bruno Barone, si dichiara molto soddisfatto della grande partecipazione studentesca: “Molto partecipi e interessati, gli studenti hanno dimostrato di portare attenzione e rispetto, nei confronti delle importanti tematiche trattate.” Nonostante la durata prolungata del convegno, i ragazzi hanno posto molte domande per colmare la propria curiosità.

Nel pomeriggio, “Living Surround by mafia”, vivere circondati dalla mafia, è stato riproposto dopo Città Studi presso la Sala convegni dell’Ospedale di Ponderano che, grazie al supporto del personale sanitario, ha riscosso un ragguardevole successo.

Barone intende rimarcare l’apprezzamento per l’attenzione rivolta e la partecipazione dei presenti: “Vorrei porgere un ringraziamento a tutti coloro che hanno preso parte a queste iniziative, nonché alla direzione dell’ITIS Q. Sella e della direzione sanitaria, per la disponibilità e la collaborazione prestata”. Conclude il Segretario.

Giacomo Chiarini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore