Prima giornata della Coppa Piemonte under 16. La squadra del Basket Femminile Biellese, inserita in un girone di ferro, con Moncalieri, Nole e Casale, parte con una strepitosa vittoria esterna sul parquet di Novipiù Campus Piemonte. Nonostante le assenze di Occoferri, Sicolo, Raco e Simonetti, le ragazze di coach Bruno sono scese in campo con il giusto piglio, sia in fase difensiva che in attacco. Il risultato, mai messo in discussione, ha visto il primo quarto chiudersi sul +9 e dilatare il vantaggio fino al 77 a 44 finale.
Soddisfazione anche perché tutte le ragazze sono andate a referto. Sicuramente Moncalieri è la squadra meno forte del girone, ma comunque formazione che nelle qualificazioni ha fatto bene e che sulla carta poteva essere al pari delle biellesi. Purtroppo, tra i quattro gironi, sicuramente quello in cui è inserita la squadra laniera è il meno semplice, perché comprende anche due squadre che hanno perso gli spareggi per il titolo regionale. Ma importante era partire con la giusta convinzione e determinazione.
Il coach biellese si congratula con le ragazze: "Le ragazze hanno giovato un'ottima partita conducendola dall'inizio alla fine, mostrando progressi in fase difensiva soprattutto nel tenere l'uno contro uno delle avversarie e mostrando un bel gioco fatto di ritmo e contropiede. Ora tornare in palestra con ancora più motivazioni per allenarsi per le prossime due sfide che, vista la caratura delle squadre del girone, saranno tutto tranne che due partite semplici... ". Proprio contro Nole, una delle pretendenti al titolo finale sarà la prossima sfida sabato 6 aprile tra le mura amiche dei Salesiani alle 15. La Bfb, in campionato, aveva rimediato sue sconfitte, ma nell'ultima giornata in casa, aveva sfiorato la vittoria contro le più quotate avversarie torinesi.
NOVIPIU' CAMPUS PIEMONTE - BFB U16: 44 - 77 (11-20/22-36/31-59).
Bfb: Zanforlini 13, Peron 10, Ricino 13, Guzzon 14, Pivano 11, Peretti 2, Arco 4, Lai 2, Habti 8. All. Bruno





















