Mentre il Piemonte va a fuoco per la siccità, dal punto di vista meteo nessuna novità in vista, anzi, nel fine settimana l'arrivo di nuovi venti di fhon aggraverà ancora la situazione nelle zone colpite dagli incendi, in particolare in Val Susa e canavese, mentre anche le scorte dell'acqua potabile sono ormai ai minimi storici.
Nonostante l'alta pressione africana da oggi abbandoni la nostra penisola, le correnti che porteranno un fronte perturbato in transito tra sabato e domenica, provocheranno come detto prima, solo venti di fhon sul Piemonte e piogge sul basso Adriatico e Sicilia.
Sono ormai 37 gg che il biellese non vede la pioggia, dal 10 settembre scorso, Oropa nei primi due mesi autunnali (settembre/ottobre) ha una media di 400mm, ad oggi ne son caduti 35mm. Tempo stabile e soleggiato dunque o al più poco nuvoloso per il passaggio di nubi alte, per il prossimi 4/5gg compreso il 1 novembre, con un calo termico che riporterà le temperature nella media del periodo per qualche giorno, in nuovo rialzo da martedì, nessuna pioggia prevista al momento per i prossimi 8/10 giorni

















