Grazie al modello britannico, al quale si ispira l’approccio all’Osteopatia pediatrica, Valeria Bergadano si è inserita già da giovanissima nel mondo degli osteopati professionisti.
Chi è Valeria Bergadano?
Osteopata e “runner” biellese classe 1990, Valeria vanta un ricco curriculum professionale nonostante la sua giovane età.
Si laurea presso l’ICOM College, la più grande eccellenza italiana in ambito Osteopatico, che estende la propria presenza anche in Inghilterra. Alterna il lavoro con la carriera universitaria, come docente presso la sede torinese dell’ICOM.

Diploma in Osteopatia in Italia e Master in Science a Londra conseguito con “merit”, Valeria è anche abilitata come Massofisioterapista. Nel suo percorso da studentessa ha inoltre intrapreso un percorso di tirocinio pediatrico presso diverse squadre sportive. Sono proprio questi gli ambiti in cui opera maggiormente.
Valeria tiene a sottolineare come “l’Osteopatia è una medicina naturale – complementare – che si occupa dei problemi strutturali e meccanici del corpo umano, al fine di alleviare gli eventuali dolori che ne derivano. Si avvale di una metodologia “dolce” e priva di effetti collaterali in quanto non fa uso di farmaci per la cura delle varie patologie, perfetta per pazienti di qualsiasi età”.

“L’Osteopatia pediatrica - nello specifico - è il fiore all’occhiello della medicina preventiva, ed è una delle più importanti pratiche osteopatiche rivolte al nascituro e a tutte le sue fasi di crescita.
L’approccio osteopatico è naturale, non invasivo, privo di effetti collaterali e va a correggere problemi posturali, evitando così problemi in età adulta”.
L’Osteopatia, infatti, si rivolge anche ad altri sistemi e apparati oltre a quello muscolo-scheletrico.
Rappresenta un valido e prezioso intervento in disturbi ricorrenti quali: problemi respiratori (asma, allergie, infezioni alle vie respiratorie), otiti, riniti e faringiti, scoliosi, problemi posturali e loro conseguenze, disturbi del sonno, disturbi dell’apparato gastro-enterico (stipsi, rigurgiti neonatali, reflusso), ritardo nello sviluppo fisico e intellettuale, problemi urinari, disturbi comportamentali e difficoltà nell’apprendimento.
Per maggiori informazioni, potrete contattare Valeria Bergadano al numero 347 2493323 - VISUALIZZA





















