/ Circondario

Circondario | 23 novembre 2016, 07:30

Babbo Natale e il suo ufficio postale al Ricetto di Candelo

Babbo Natale e il suo ufficio postale al Ricetto di Candelo

Anche quest’anno, Babbo Natale, il 27 novembre, il 4, l’8 e l’11 dicembre, arriverà con una carrozza alle 10 del mattino con il suo corteo di Elfi e raggiungerà il suo Ufficio Postale; qui tutti i bambini, attraverso un caratteristico percorso lungo la via di Lizza, potranno consegnargli la propria letterina. I suoi aiutanti elfi li accompagneranno nella visita del suo villaggio e, se insieme alla letterina, verrà allegata una busta affrancata con l’indirizzo del bambino che l’ha consegnata, Babbo Natale con i suoi aiutanti provvederà a rispondergli, mandando anche un simpatico ricordo della visita.

Ci sarà anche un “viaggio” attraverso fiabe, leggende e tradizioni del Biellese con laboratori creativi, giochi, spettacoli. Un vero borgo da favola per incantare grandi e piccini. Ogni bimbo riceverà all’ingresso la mappa del borgo di Babbo Natale e, ad ogni tappa, riceverà un elemento da incollare sulla mappa. Alla fine cosa apparirà? Tra le rue del borgo, anche spettacoli pomeridiani, musica e un ricco mercato con nuove idee regalo ed assaggi di prodotti enogastronomici tipici. Durante i giorni della manifestazione, le hostess volontarie saranno a disposizione per visite guidate del monumento.

Il ricetto di Candelo, con la sua storia millenaria, splendidamente decorato, sarà l’elemento unificante ed attrattivo principale, pronto ad accogliere il pubblico delle famiglie e a far loro conoscere la sua affascinante storia. Itinerari verso la chiesa di S. Maria, S. Lorenzo e S. Pietro alla scoperta di mostre fotografiche e presepi.
Per essere costantemente informati e aggiornati sulle modifiche e sulle novità, consultare il sito internet www.candeloeventi.it.

Redazione B.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore