/ CRONACA

CRONACA | 25 agosto 2016, 18:15

Terremoto: Venti comuni del Biellese e Canavese uniti per il centro Italia

Terremoto: Venti comuni del Biellese e Canavese uniti per il centro Italia

Continuano le iniziative di solidarietà per i paesi del centro Italia colpiti dal terremoto. Anche i venti comuni del Biellese e del Canavese aderenti alle "Giornate della Serra" - Albiano d'Ivrea, Andrate, Bollengo, Burolo, Cavaglià, Chiaverano, Donato, Dorzano, Magnano, Nomaglio, Mongrando, Palazzo Canavese, Piverone, Roppolo, Sala Biellese, Salussola, Torrazzo, Viverone, Zimone e Zubiena - si stanno muovendo per raccogliere quanto possibile a sostegno dei terremotati.
Il progetto è nato dal vicesindaco di Zubiena, Adriano Vineis, che proprio due giorni prima della tragedia era in zona: "Mi ha toccato profondamente - spiega il vice del primo cittadino -, perché in quei giorni ero in zona. Ho fotografato dei borghi spettacolari, ancora intatti. Vederli distrutti due giorni dopo mi ha lasciato esterrefatto. Ora ci stiamo attivando per capire cosa serve e appena possibile andremo nelle varie città per portare ciò che avremo raccolto".

Intanto, sabato 3 settembre, in occasione della Festa dei Campagnin, verrà effettuata in piazza a Zubiena una raccolta fondi a favore dei terremotati. "Voglio vedere tanta gente alla festa - conclude Vineis - e spero di ottenere un buon risultato. La festa era già in programma, ma in accordo con la Pro Loco abbiamo voluto approfittare dell'occasione per dare vita all'iniziativa".

bi.me.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore