Prenderanno il via il prossimo 17 giugno una serie di undici diversi congressi presso la Nuova sala delle Assemblee di Cameri (Novara)
I mille testimoni provenienti dalla provincia di Biella, non vedono l’ora di poter apprezzare in tutta la sua nuova veste questa struttura che era chiusa per rimodernamento dall’estate del 2012. I lavori, progettati dagli stessi testimoni di Geova, sono stati affidati ad ingegneri, architetti e tecnici italiani. A compierli sono stati sia una ditta specializzata che un gruppo di volontari Testimoni provenienti sia dai dintorni che da altre parti d’Italia, come pure da Inghilterra, Germania, Svezia, Grecia e Francia.
I congressi di zona del 2016 avranno come tema: “Rimaniamo leali a Geova”.
Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà il tema della “lealtà”. Inoltre, appositamente per questo evento, i Testimoni hanno preparato 35 video e 2 film che saranno proiettati il sabato e la domenica. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali.
Come negli anni passati, i Testimoni distribuiranno un invito speciale per invitare tutte le persone a unirsi a loro.
David Semonian, portavoce dei Testimoni di Geova presso la sede mondiale di Brooklyn (New York), afferma: “Crediamo fermamente che la lealtà sia un elemento essenziale per avere legami duraturi. Quest’anno il nostro congresso presenta contenuti che aiuteranno le persone a sviluppare relazioni più forti con amici, familiari e, soprattutto, con Dio. Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al congresso apprezzeranno quello che è stato preparato”.
Venerdì 17 giugno discorsi e brevi video mostreranno in che modo Gesù Cristo diede un esempio perfetto come “leale” di Dio; Sabato, prendendo spunto dal libro biblico di Giobbe, si insegnerà a rimanere leali anche quando si attraversano momenti di profonda sofferenza; infine Domenica un film avvincente basato sulla Bibbia, racconterà di come il re Ezechia “si teneva stretto a Geova” mentre era assediato dai suoi nemici.
Tutti sono i benvenuti; l’ingresso è gratuito e non si fanno collette. Il programma completo e i trailer dei film che saranno mostrati al congresso si trovano sul sito jw.org.



















