/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 20 marzo 2014, 10:25

Conferenza sul'ipnosi a Città studi

Domani sera il Dottor Comello spiegherà di cosa si tratta veramente e come agisce sul corpo

Il dottor Walter Comello

Il dottor Walter Comello

Il mondo dell'ipnosi è un mondo che suscita curiosità e interesse ma nello stesso tempo anche un po' di scetticismo. 
Domani sera, 21 marzo, alle 21 a Città studi chi vorrà saperne di più su questa pratica avrà la possibilità di approfondire, grazie alla conferenza del dottor Walter Comello psicologo, psicoterapeuta, criminologo clinico e psicopatologo forense.
Dopo gli appuntamenti del novembre e del gennaio scorso a Torino che hanno riscosso un buon successo di pubblico, il dottore ora propone a Biella un'occasione di conoscenza e confronto del'ipnosi in ambito terapeutico. “Riconosciuta scientificamente, questa tenica si rivela efficace per problemi basati su stati emotivi e abitudini ritenute inadeguate – spiega il dottore - valorizza poi le capacità individuali, stimola il sistema immunitario, interviene in modo evidente e clinicamente misurabile nelle terapie fisiche". 

A un'introduzione iniziale, che consentirà a tutti di conoscere cos'è veramente e come agisce l'ipnosi, seguiranno le testimonianze di alcuni pazienti con i quali negli ultimi tempi il dottor Comello ha lavorato ottenendo risultati importanti. Saranno loro, infatti, con la loro storia clinica a spiegare al pubblico questa tecnica di cura. 
Nel corso della serata si parlerà poi dell’uso dell’ipnosi per le terapie dell’ansia, degli attacchi di panico, nelle problematiche sessuali, nei diturbi post traumatici da stress, nelle terapie per superare lutti e abbandoni affettivi e nei disturbi alimentari.
Per informazioni contattare Patrizia Perosino al 393/5387140 o Patrizia Castagnotti 333/7022306 o scrivere a info@psychecentrostudi.it.

(20 marzo 2014)

a.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore