/ Circondario

Che tempo fa

Cerca nel web

Circondario | 30 gennaio 2019, 18:41

Salesiani Vigliano: “La maestà del legno” a teatro

recital vigliano

Alcuni momenti delle prove generali

Sabato 2 febbraio, alle 21, i giovani dell’Oratorio Salesiano di Vigliano saliranno sul palco del teatro Erios per mettere in scena “La Maestà del Legno”, in occasione della tradizionale festa di don Bosco. Sono oltre 40 i giovani che si sono impegnati per la realizzazione di questo spettacolo, lavorando per più di tre mesi: ognuno di loro è stato inserito nei ruoli più opportuni rispetto alle proprie qualità.  

La trama  

Nerastro, l’astro del Male con i suoi denti rovina tutto, è il grande dentatore a capo di un esercito di Tarli che ridono, radono, rodono, rubano la memoria dei cavalieri. Shai, un alfiere di sua Maestà, è impegnato con il suo cavallo Emunà nella partita della Vita e insegna che senza memoria non si vive, non si trova una casa. Addirittura si bivacca pericolosamente in un buio di pianto e stridor di denti. La speranza di Shai, la speranza di ogni giovane, sta tutta nel misterioso legno di un Roveto, che con le sue spine punge, fa soffrire… ma ha la capacità di regalare il più bello dei fiori , il fiore della Regina, che vinta la più nerastra delle nebbie, ha la forza di ricondurre a casa ciascuno. Il cuore di ogni alfiere desidera innanzitutto una cosa: tornare a casa per inebriarsi di una mezzanotte di luce.  

Biglietti e prenotazioni

I posti a teatro sono limitati, ma è possibile prenotare i tagliandi d’ingresso ogni giorno presso l’Oratorio don Bosco in via Libertà 9 dalle 17 alle 19. 

Arianna Campagnoli - 3A Liceo Scientifico Avogadro Biella

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore