/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | martedì 14 marzo 2017, 14:00

Delegazioni biellesi parteciperanno alle commemorazioni di Umberto II di Savoia a Hautecombe

In occasione del 34° anniversario della scomparsa di Umberto II, ultimo sovrano del Regno d’Italia- conosciuto anche con l’appellativo di Re di Maggio per la brevità del suo regno prima della proclamazione della Repubblica- la Delegazione della Provincia di Biella dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, in collaborazione col Circolo Storico Culturale Umberto I°, organizzerà, nella giornata di sabato 18 marzo, una speciale visita e commemorazione alla Reale Abazia di Hautecombe in Francia, luogo di sepoltura e mausoleo storico dei membri di Casa Savoia da secoli.

Il ritrovo avverrà alle ore 6.30 di sabato con partenza in autobus da Sandigliano- Piazzale Via Roma accanto al Castello Torrione con possibilità di parcheggio- con fermate intermedie a Salussola e Santhià. Verso le ore 10 è previsto l’arrivo all’Abazia con particolare omaggio alla sepoltura del reale di Casa Savoia e della consorte Maria Josè del Belgio, con servizio di guardia d’onore e visita completa al complesso abaziale. Ci sarà poi la possibilità di un pranzo al sacco e nel primo pomeriggio, alle ore 15, avverrà la funzione religiosa alla presenza dei principi di Casa Savoia. Per chi lo desidera avrà luogo un successivo incontro con le loro altezze reali per un’esperienza davvero unica e inimitabile. Infine, verso le ore 16.30, inizierà il viaggio di rientro in Italia con la possibilità di cenare in un noto ristorante caratteristico della Valle d’Aosta.

Per partecipare occorre aderire entro mercoledì 15 marzo e il viaggio in autobus sarà effettuato solamente al raggiungimento del numero minimo di trenta persone.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore