Dopo il successo dell’iniziativa che ha visto il Comune di Tollegno donare gratuitamente bandiere tricolori ai cittadini che desideravano addobbare i propri balconi in occasione della 96ª Adunata Nazionale degli Alpini, l’Amministrazione comunale compie un nuovo gesto di benvenuto nei confronti degli ospiti in arrivo.
È stato infatti predisposto un pieghevole informativo, pensato appositamente per accogliere gli Alpini che faranno tappa a Tollegno nei giorni dell’Adunata. Il materiale – ricco di informazioni utili, curiosità storiche sul paese, servizi attivi e mappa degli esercizi commerciali aperti – verrà consegnato direttamente agli ospiti e sarà disponibile anche presso tutti i negozi e locali aderenti.
«Tollegno si è preparata con entusiasmo a questo grande evento – dichiara il Sindaco Lele Ghisio – e desidera che ogni Alpino si senta accolto e parte integrante della nostra comunità. Dopo le bandiere, questo pieghevole è un modo concreto per dire “benvenuti” e facilitare il loro soggiorno sul nostro territorio».
Il pieghevole riporta, tra l’altro, gli orari delle Sante Messe, degli ambulatori medici, i recapiti delle strutture ricettive locali, i servizi di trasporto attivati per l’occasione (compreso il trenino speciale del Gruppo Alpini Tollegno), oltre a suggerimenti per passeggiate e visite nel verde e nel patrimonio storico del paese.
Un’iniziativa semplice, ma sentita, che testimonia lo spirito di accoglienza e l’orgoglio di un’intera comunità nel partecipare a un evento che unisce tradizione, memoria e appartenenza.