Fondazione FILA Museum presenta la quarta edizione di ‘Wonnie in giro’, un evento dedicato all'importanza dello sport all'aria aperta. Quest'anno, l'evento si terrà il 7 settembre a Ivrea, riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità UNESCO per il suo eccezionale valore come “Città industriale del XX secolo”. Saranno presenti due ospiti speciali: Antonio Rossi e Ciccio Graziani!
Le edizioni precedenti hanno visto percorsi affascinanti, dalla tradizionale salita ad Oropa nella prima edizione, a una camminata tra le vigne e il castello di Strambino nella seconda, fino al Santuario di Graglia e i suoi dintorni ricchi di sorprese nella terza.
Quest’anno la mascotte di Fondazione FILA Museum ci guiderà nuovamente fuori Biella, con un evento programmato per sabato 7 settembre. L’iniziativa offre un’esperienza coinvolgente per gli appassionati di trekking e cultura, con un focus sulla valorizzazione del territorio locale. Il percorso permetterà di scoprire le bellezze di Ivrea, città insignita del titolo Patrimonio dell’Umanità UNESCO il 1° luglio 2018 alle ore 11.30 a Manama capitale del Bahrain, World Heritage Committee UNESCO.
“Siamo felici di fare tappa nella città di Ivrea - commenta Annalisa Zanni, responsabile di Fondazione FILA Museum - un territorio ricco di storia, legato a Biella da un medesimo passato industriale. Questa edizione precede i mondiali di canoa, attesi a Ivrea dal 12 al 15 settembre. Si tratta di un’opportunità unica per rafforzare il nostro legame con questo straordinario territorio. Un particolare ringraziamento va a tutte le realtà che ci hanno aiutato nella realizzazione di questo evento, in modo particolare il Comune e le diverse associazioni locali”.