/ Biella

Biella | 17 luglio 2024, 18:21

Nuova vita a Palazzina Piacenza, al via il cantiere da 1 milione 200 mila euro, FOTO

I lavori sono stati consegnati lo scorso 27 giugno e la loro durata è di un anno.

Nuova vita a Palazzina Piacenza, al via il cantiere da 1 milione 200 mila euro, FOTO Mattia Baù per newsbiella.it

Nuova vita a Palazzina Piacenza, al via il cantiere da 1 milione 200 mila euro, FOTO Mattia Baù per newsbiella.it

Al via l'intervento finanziato con il PNRR "RIGENERAZIONE URBANA" che interessa Palazzina Piacenza a Biella, la biblioteca dei ragazzi. 

I lavori da 1.228.942,6 euro sono stati consegnati lo scorso 27 giugno e la loro durata è di un anno.

Tra gli interventi previsti ci sono nel piano seminterrato la creazione di un' area ludica, archivio e deposito, il cappotto termico interno, il rifacimento di intonaco ammalorato, la sostituzione di infissi in metallo con infissi analoghi in legno, la riqualificazione dell' impianto di climatizzazione e sostituzione dei ventilconvettori. Al piano rialzato la realizzazione di sistema di cappotto termico interno, il rifacimento dell' intonaco ammalorato e al primo piano anche in questo caso il cappotto termico interno, la sostituzione dell’infisso in metallo della loggia.

Sarà interessato dai lavori anche il sottotetto, con la sostituzione isolante esistente con pannello all’estradosso del solaio e il trattamento intumescente sulla struttura in legno esistente.

Si prevede, poi, la revisione del manto di copertura, con l’eventuale sostituzione dei coppi ammalorati e l’installazione, lungo il cornicione perimetrale dell’edificio, di dissuasori per volatili.

"Si tratta di un intervento importante realizzato con fondi PNRR che riguardano l'intero stabile - commenta l'assessore al Lavori Pubblici Cristiano Franceschini - . In particolare sarà messa mano anche nel piano seminterrato, come prevosto dalla precedente amministrazione. Si tratta infatti di un progetto firmato dal mio predecessore Davide Zappalà. I locali saranno comunque sempre agibili, a parte il periodo delle vacanze durante il quale si osserveranno giorni di chiusura come ogni anno".

s.zo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore