Nonostante la pioggia, grande partecipazione a Biella per la cerimonia di intitolazione del giardino antistante il Tribunale di Biella. Scoperte nella mattinata di oggi, 26 marzo, le targhe dedicate all'avvocata Lidia Poet e al magistrato Antonio Maiorana. Presenti autorità e istituzioni cittadine che, nel corso dei loro interventi, hanno ricordato entrambe le figure.
Tra questi, la presidente del Comitato Pari Opportunità presso l'Ordine Erika Vallera, il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Biella Franco Enoch, il presidente del Tribunale di Biella Paola Rava, il procuratore capo di Biella Teresa Angela Camelio e il sindaco Claudio Corradino.
Poet, infatti, è stata la prima donna avvocato nel nostro paese. Maiorana, invece, è stato per anni presidente del Tribunale del nostro capoluogo, la cui persona è stata rievocata con toccanti parole dal figlio Andrea, affiancato dai fratelli Giovanni e Valentina: “Il Tribunale era la seconda casa di mio padre – confida - Ha sposato e amato la città di Biella con passione”.