/ Cronaca dal Nord Ovest

Cronaca dal Nord Ovest | 27 ottobre 2020, 15:44

Alice Castello - Cacciatore con mezzi vietati abbatte uccelli protetti e non consentiti

Uccisi 45 esemplari tra cui 1 cardellino, 10 migliarini di palude, 27 pispole e 7 allodole.

Alice Castello - Cacciatore con mezzi vietati abbatte uccelli protetti e non consentiti

Nel fine settimana, nel vicino comune di Alice Castello, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Vercelli nell'ambito dei controlli di caccia, hanno fermato un cacciatore intento ad esercitare l'attività venatoria con l'ausilio di richiami acustici elettromagnetici vietati.

Il cacciatore è stato sorpreso in flagranza, in palese violazione delle norme sulla caccia, così i militari hanno proceduto a porre sotto sequestro probatorio n. 1 fucile calibro 20, n. 3 richiami acustici elettromagnetici, n. 5 cartucce calibro 20 cariche e il carniere, composto da n. 45 esemplari abbattuti, tra cui n.1 cardellino, n. 10 migliarini di palude, n. 27 pispole, n. 7 allodole.

Il soggetto T.S., residente nel bresciano è stato segnalato alla competente autorità giudiziaria per i seguenti reati: - violazione art. 21 della legge sulla caccia con l’ausilio di richiami vietati; - abbattimento di specie di uccelli particolarmente protette - abbattimento di uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita.

Gli esemplari abbattuti sono stati consegnati al personale della Polizia Provinciale Nucleo Vigilanza Venatoria per custodirli in cella frigorifera, mentre l'altro materiale oggetto di sequestro costituente corpo di reato è stato custodito presso l'armeria della Stazione Carabinieri Forestale di Albano Vercellese.

comunicato carabinieri - f.f.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore