Maltempo che sta per entrare nel suo momento più critico. Con l'arrivo delle prime piogge, nella giornata di sabato, e accumuli che variano dai 60/90mm, a seconda della zona, è partita una fase di maltempo che probabilmente ci terra compagnia per buona parte della settimana.
Nel pomeriggio di oggi, si sono avute delle brevi pause, ma già dalla serata nuove consistenti piogge arriveranno sulla nostra regione. Il maltempo più intenso è previsto per la giornata di lunedì, quando intensi venti di scirocco arriveranno sull'alto Piemonte e si scontreranno con la barriera alpina, causando il così detto "stau", con piogge forti sulle zone pedemontane e alpine.
A partire da martedì nelle ore centrali si dovrebbe avere un miglioramento, ma che sarà di breve durata, infatti per la seconda parte di mercoledì è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione e nuove piogge.
Quota neve abbastanza variabile sul biellese, ad ora è oltre i 2500mt ma in serata dovrebbe scendere fino a 2000/2100, per poi subire un nuovo rialzo nella giornata di domani, e un nuovo calo a partire dal pomeriggio/sera lunedi, fino a 1800mt circa con l'arrivo di aria più fredda in quota.

















