Strepitoso successo per l’edizione 2018 di Bolle di Malto. Con oltre 70mila passaggi suddivisi in quattro serate, la rassegna made in Biella dedicata alle birre artigianali si conferma come uno degli appuntamenti più apprezzati e seguiti dal pubblico biellese e non. Raddoppiati i numeri dell’anno scorso, che raggiunsero le oltre 35mila presenze in tre giorni. Dati che certificano la validità di una manifestazione dal respiro regionale (e forse nazionale), valorizzata anche dal cambio di location.
“Piazza Martiri ha sicuramente contribuito nella riuscita di Bolle di Malto 2018- analizza l’organizzatrice dell’evento Marta Florio – Siamo tutti molto soddisfatti dei risultati raggiunti in questi quattro giorni. Peccato che il meteo instabile abbia portato al rinvio della serata finale”. Nonostante lo slittamento, ieri sera quasi 2500 spettatori hanno assistito all’esibizione dei The Bowman e al concerto di musica popolare de La notte della Taranta: in molti, sotto il palco, si sono lasciati andare e hanno improvvisato balletti corali per una serata che difficilmente verrà dimenticata.
Presenti, nei quattro giorni di festa, anche molti stranieri (Svizzera) e cittadini provenienti dalle realtà fuori provincia come Torino, Novara, Aosta, Vercelli e perfino Milano. Un grande evento in grado di catalizzare molti spettatori per lo sviluppo della realtà locale biellese. Molto apprezzata anche la nuova birra biellese, Bi-common, nata dalla collaborazione di quattro birrifici biellesi (Jeb, Elvo, Beer In e Un Terzo): un esempio concreto di come la collaborazione tra realtà diverse possa favorire la promozione del territorio.
Ma molti si chiedono: come sarà l’edizione 2019? “Abbiamo alcune idee ma ne parleremo nei prossimi giorni – spiega Florio – Siamo carichi e determinati per la prossima edizione: ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e creduto in noi, senza dimenticare l’apporto dell’amministrazione comunale che ci è venuta incontro, in occasione del rinvio dell’ultima serata”.




































































