/ Danzamania

Danzamania | 19 maggio 2016, 07:00

Le scuole di danza biellesi si uniscono al Contest di Hip Hop

Le scuole di danza biellesi si uniscono al Contest di Hip Hop

Fine settimana ricco di emozioni al Palabonprix, dove nella giornata di sabato si è svolta la 3° edizione di “8 Beat” Contest di hip hop organizzato perfettamente da Stefano Prete “Steady” in collaborazione con la Scuola di Danza “Intrecci d’Arte”, 156 gli iscritti al Concorso Coreografico di gruppo e più di un centinaio gli street dancer che si sono sfidati nelle battle 1vs1 e 2vs2 davanti ad una prestigiosa giuria composta da Sly, Teoshima e da Shorty giudice e ospite d’onore, reduce dalla finale del programma televisivo “Italia’s Got Talent”.

Nel concorso coreografico categoria Kids hanno ottenuto il 1°posto i Baby Flava di Pinerolo, 2° posto per Hip Hop Corn di Aosta, 3°posto per Deep Energy di Novara, categoria Junoior, vince The Crash Crew di Venaria, 2°posto per Little Swan di Torino e 3° posto per Fearless di Pinerolo.

Categoria Senior, 1° classificato il gruppo District Flow di Pinerolo, 2° posto per Stange Family di Brescia, 3°posto per Freaky Funk Flow di Alpignano.

Al termine del concorso coreografico, il numeroso pubblico ha potuto ammirare le battle 1vs1 e 2vs2 dove un centinaio di street dancer si sono cimentati nelle discipline, hip hop, breaking, House, Popping decretando i migliori della serata.

Interessante anche la realizzazione di alcuni graffiti eseguiti dagli esperti, Gioele Bertin e da Francesca Melina.

Sempre organizzato dalla Scuola di Danza “Intrecci d’Arte”, domenica pomeriggio si è svolta la 3° edizione del Galà di Danza, rassegna non competitiva che ha come obbiettivo principale il condividere l’amore, la passione, la dedizione per la “danza”.

Nel palazzetto allestito quasi come un teatro, si sono esibite ben 5 scuole biellesi, l’Art’è Danza, la Broadway, L’Arabesque, Flamantes e Intrecci d’Arte, una scuola di Vercelli New Dance Center, e tre scuole di Torino, Artesportballet Sun Dance, Timbatumba Dance Academy, Cykao Dance.

Presentate da Michel Orlando ben 44 coreografie si sono alternate in coreografie di danza classica, moderna, hip hop, contemporanea e balli caraibici, oltre a due cantanti professionistiche Sara Salvigni e Abir Amdouni che hanno incantato il numeroso pubblico, mentre Claudia Acquaviva e Stefano Dionisotti si sono esibiti in un passo a due di danza moderna e breakdance. Ha concluso il Galà di Danza 2016 Alessandro Mosca Balma con un’esibizione spettacolare alla pertica fissa dal titolo ”Parole” che ha lasciato tutto il pubblico a bocca aperta.

“Sono molto soddisfatta - spiega Paola Buzzo organizzatrice delle due manifestazioni - la danza unisce e a Biella lo abbiamo dimostrato, questo va a merito delle società e scuole di danza disposte a condividere con piacere argomenti tecnici e momenti di divertimento senza pregiudizi e gelosie".

 

Prossimo appuntamento presso la scuola di danza “Intrecci d’Arte” è sabato 21 con il particolare stage condotto da Elena Travaini ballerina professionista con grave disabilità visiva e il suo compagno ballerino Antony Carollo. La coppia è stata ospite di “Ballando con le Stelle”.

Nelle due lezioni Elena ed Antony vogliono dare la possibilità alle persone che ci vedono di provare l’esperienza della danza al buio, cercando così di abbattere le barriere della diversità, insegnando una serie di valori molto importanti nella vita di tutti i giorni come: il rispetto del partner e delle persone che ci circondano. La fiducia e la voglia di stare insieme, la voglia di lasciarsi trasportare dalle emozioni e la capacità di guardarsi dentro. Per info: Paola 338 7225831

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore