Il Teamvolley organizza sabato nel Palazzetto dello Sport di Lessona la 1ª edizione del torneo U12 femminile "Bonprix per il cuore" al quale parteciperanno 6 squadre provenienti: due formazioni Teamvolley, Alto Canavese, Rivarolo, Green Vercelli e Trecate.
L’obiettivo del torneo non sarà solo agonistico ma anche e soprattutto sociale e solidale: l’evento è strettamente legato allo spettacolo “La leggenda del Pallavolista Volante" rappresentato da Andrea Zorzi lo scorso ottobre a Biella, durante il quale gli organizzatori, la delegazione della Federazione Italiana Pallavolo ed il Bear Wool Volley con la collaborazione dell’Associazione Piemonte Cuore Onlus, raccolsero attraverso i tanti ragazzi e ragazze di tutte le società biellesi presenti, i primi fondi per donare un defibrillatore ai palazzetti biellesi dove viene svolta attività di pallavolo. Questo torneo è una tappa del percorso.
Promotrice dell’iniziativa sarà Bonprix, azienda da sempre attenta non solo allo sport giovanile ma anche all'aspetto sociale dello sport ed alla sua ricaduta sul territorio. Sabato 4 aprile, al termine del torneo verrà ufficialmente donato il defibrillatore al Comune di Lessona.
Tutto il ricavato dalla manifestazione, fortemente voluta dalla delegazione della Fipav di Biella, rappresentata da Giusi Cenedese e da tutte
le società appartenenti al Bear Wool Volley, sarà consegnato a Piemonte Cuore per concorrere all’acquisto di un altro defibrillatore da donare ad altra associazione biellese per continuare in un'operazione fondamentale per la salvaguardia di vite umane. Il motto del progetto è "Anche tu puoi salvare una vita" e il Teamvolley con questa iniziativa auspica che i suoi tifosi, e quanti parteciperanno, aiutino a raggiunger questo nuovo obiettivo.
In precedenza a metà marzo era stata la SprintVirtus Biella ad organizzare "La Serata del Cuore" durante la quale erano stati raccolti fondi in favore di Piemonte Cuore.


















