Cresce l’attesa per il super derby di oggi pomeriggio tra Manital PMS Torino e Angelico Biella. Previsto il tutto esaurito al Palaruffini (oltre 5.000 spettatori), con più di 500 tifosi biellesi che proveranno a spingere la squadra di Fabio Corbani verso quella che sarebbe un’impresa.
Ecco le ultime da Torino.
Stefano Pilastrini (allenatore) – “Dobbiamo provare ad essere più squadra di loro. Biella sta disputando una grandissima stagione: vantano due stranieri di enorme impatto, come Voskuil e Hollis che all’andata fece una prestazione eccezionale. Ed hanno giovani che si alternano nell’essere protagonisti: ecco perché la nostra prestazione difensiva deve essere concentrata su tutti i loro punti di forza, senza sottovalutare nessuno. Sono fisici, aggressivi. Il derby si sente molto, ma sono anche le partite più facili da preparare dal punto di vista emotivo: non devo fare nulla, tranne smorzare gli eccessi e concentrarci sull’aspetto tecnico”.
Lorenzo Gergati (guardia) – “Da circa un mese stiamo lavorando con la squadra al completo e passo dopo passo riusciremo a trovare la chimica giusta. La città sta sentendo molto la sfida con Biella, come noi. Daremo il massimo e, con la spinta del Ruffini, riusciremo a giocare al massimo. Biella è un’avversaria ostica, con un’identità ben definita, giovane, che fa dell’aggressività e dell’intensità la loro arma più efficace. Ma non è solo con la corsa e l’atletismo che hanno raggiunto i risultati di questa stagione”.
Note - Rimane ai box il solo Zanotti, il suo recupero è stimato in due settimane. Il PalaRuffini sarà esaurito per la terza volta nella stagione.












