/ Sport

In Breve

Video animalerie

| 26 gennaio 2014, 21:19

SPECIALE DERBY "Ha vinto soprattutto lo spettacolo del PalaRuffini"

Corbani: "Abbiamo perso, ma ho detto ai ragazzi che devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto"

SPECIALE DERBY "Ha vinto soprattutto lo spettacolo del PalaRuffini"

Un pensiero unisce i due allenatori nel dopo partita, entrambi infatti sottolineano lo spettacolo del PalaRuffini: “Una vera festa di pallacanestro, un palazzo pieno in una città importante e ambiziosa come Torino, certamente un bellissimo spot per il nostro movimento”, dice Corbani. Gli fa eco Pillastrini: “Stasera ha vinto lo spettacolo del PalaRuffini”.

Coach Fabio Corbani spende parole di elogio per i suoi giocatori e per i tifosi: “Quello che ho visto stasera mi rende orgogliosissimo di allenare Biella: è emozionante giocare fuori casa con così tanti tifosi al seguito. I ragazzi hanno sentito l’affetto dei loro supporters e hanno iniziato bene il match. Poi abbiamo subito le qualità individualità di Torino, le grandi partite di Mancinelli e Amoroso. Abbiamo perso, ma ho detto ai ragazzi che devono essere orgogliosi di quello che hanno fatto”.

Il terzo ko di fila ridimensiona un po’ la classifica di Biella, ma coach Corbani resta ottimista: “In questi giorni ci siamo allenati con grande serenità e grande carica. Le sconfitte? Sapevamo che nel ritorno avremmo incontrato delle difficoltà e lavoreremo per migliorare, ma non dimentichiamoci che all’andata siamo andati oltre le aspettative”. Nessun cenno infine alle decisioni arbitrali del terzo quarto: “Per me è stato un buon arbitraggio considerando la difficoltà della partita e la posta in palio”. Luca Infante guarda già avanti: “Abbiamo perso ma a testa altissima. Cosa ci manca? Certamente un po’ di esperienza e di capacità di fare le cose giuste nei momenti decisivi. Aspetti normali per una squadra come la nostra”.

Domani probabile e meritata giornata di riposo, poi da martedì tutti in palestra, per preparare la trasferta di domenica prossima a Napoli, nella quale Biella proverà a interrompere la striscia negativa, per restare agganciati alle zone alte della classifica.

e.m.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore