La scrivente organizzazione sindacale FP CGIL comunica l’adesione allo Sciopero Generale Nazionale di tutti i settori pubblici e privati proclamato da CGIL in data 1 ottobre 2025 per la giornata del 3 ottobre 2025 ai sensi dell’art. 2, comma 7, della legge 146/90, del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con le seguenti modalità: per il personale turnista sarà di 4 ore (senza decurtazione), inizierà alle ore 09.00 e terminerà alle ore 13.00 mentre sarà dell’intera giornata per il personale giornaliero e amministrativo.
Durante lo sciopero generale saranno garantite le prestazioni indispensabili, come stabilito dalle regolamentazioni di settore, e a questo scopo fin da ora si offre la maggiore collaborazione possibile alle singole amministrazioni per organizzare quanto necessario, anche nei ristretti tempi a disposizione.
Si rammenta, alle istituzioni in indirizzo, di garantire, per quanto possibile, il rispetto dell’informazione all’utenza sullo sciopero come previsto dall’art. 2 comma 6 della legge 146/90 e successive modificazioni.
In Breve
venerdì 19 dicembre
giovedì 18 dicembre
Video animalerie
Che tempo fa
Rubriche
ATTUALITÀ | 03 ottobre 2025, 09:21
Gaza, i Vigili del Fuoco della FP CGIL aderiscono allo sciopero nazionale
Durante lo sciopero generale saranno garantite le prestazioni indispensabili
Le prime dal territorio
Biella
Biella, forti discussioni a Palazzo Oropa ma l'imposta di soggiorno viene approvata
20 i voti favorevoli su 31 votanti in consiglio, con 10 pareri contrari (Pd, Biella C'è, M5S,...
























