/ Running e Trail

Running e Trail | 30 novembre 2024, 07:30

La Corsa degli Elfi: Tra Sport, Solidarietà e Spirito Natalizio a Candelo

Il ritrovo è fissato per le 9.00, la partenza alle 10

La Corsa degli Elfi: Tra Sport, Solidarietà e Spirito Natalizio a Candelo

La Corsa degli Elfi: Tra Sport, Solidarietà e Spirito Natalizio a Candelo

Anche l’Atletica Candelo con la Corsa degli Elfi dell’8 dicembre a Candelo, nell’ambito del Borgo di Babbo Natale, partecipa al progetto benefico “La staffetta sportiva della generosità biellese” a favore dell’alta tecnologia del nostro ospedale, ideato dall’associazione Amici dell’ospedale di Biella in collaborazione con Fondazione CRB e Fondo Edo Tempia; hanno finora aderito, nel corso del 2024, altre associazioni sportive biellesi ,bande, cori, band musicali , gli Alpini, attività commerciali…. …tutti hanno sposato il progetto della raccolta fondi alta tecnologia per l’ospedale di Biella prendendo, di volta in volta, il testimone: un cuore rosso con il logo dell’associazione Amici dell’Ospedale di Biella”.

"E’ una vera e propria sfida che riguarda il "nostro” Ospedale-afferma il presidente dell’Associazione Amici Ospedale di Biella dott. Leo Galligani - in un momento critico per la Sanità e il territorio; comporta una vera trasformazione che innalza le cure a livello dei centri d’eccellenza, ma a “casa nostra” e diventa attrattiva per pazienti e professionalità sanitarie. Di utilità anche nel contrastare l’isolamento del territorio. Non perdere l’opportunità di fare sport con il cuore: la Corsa degli Elfi dell’Atletica Candelo servirà a migliorare la qualità delle cure nel nostro Ospedale. Partecipa, divertiti e fai la differenza! "

Interviene Paolo Gelone, sindaco di Candelo "La nostra comunità candelese, con le varie associazioni, si distingue sempre per spirito di solidarietà e capacità di collaborare. Ancora una volta iniziative come la Corsa degli Elfi, ormai una tradizione per Candelo, dimostrano che sport e generosità possono aiutare in modo concreto il nostro territorio: un'occasione speciale per fare qualcosa di bello e importante per gli altri. Invito ogni cittadino e ogni appassionato di sport a partecipare a questa iniziativa, un simpatico e colorato gesto d'amore per la nostra salute.”

Aggiunge Gianni Melis, presidente dell’Atletica Candelo “ Sosteniamo tutte le iniziative che possono essere utili al Biellese. L’affiancamento a progetti come quello portato avanti dall’associazione Amici dell’Ospedale di Biella, è per l’Atletica Candelo una grande e concreta opportunità per poter contribuire alla crescita del nostro ospedale, punto di riferimento per tutti noi. L’8 DICEMBRE CORRI CON NOI PER SOSTENERE LA SALUTE DEI BIELLESI”

Questa è un’occasione speciale per coniugare sport e generosità: partecipare alla Corsa degli Elfi a Candelo domenica 8 dicembre significa contribuire a un progetto di alta tecnologia che farà la differenza per tanti pazienti. La partecipazione dell’Atletica Candelo al Progetto la staffetta della generosità biellese è importante per raggiungere un risultato comune: TUTTI INSIEME, PER IL NOSTRO OSPEDALE DEL FUTURO!

La CORSA DEGLI ELFI è una camminata ludico motoria a ritmo libero aperta a tutti. Ad organizzare è l'Atletica Candelo con il patrocinio di enti e associazioni e la collaborazione di Conad. La manifestazione, che rientra nell'ambito del Borgo di Babbo Natale al Ricetto di Candelo, quest’anno è a favore dell’associazione AMICI dell’Ospedale di Biella.

Il ritrovo è fissato per le 9.00 (con la partenza alle 10) presso il supermercato Conad di via Viana. La corsa della lunghezza di 5 chilometri circa avrà destinazione il Ricetto di Candelo. Un percorso più breve per i bimbi.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Melis Gianni – Atletica Candelo: 339 625 7800
Segui la pagina Ricetto di Candelo su Facebook per rimanere aggiornato!

c.s., s.zo.

Le prime dal territorio

Biella

maltempo provincia

Maltempo, si allungano le strade chiuse al traffico: gli ultimi aggiornamenti dalla Provincia

Si rammenta agli automobilisti di usare comunque e sempre cautela e di moderare in ogni caso la...

Le prime dalle rubriche

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore