Ieri, con l’incontro con lo scrittore di origini cossatesi Simone Tempia, autore molto conosciuto per la sua pagina social “Vita con Lloyd” seguita da centinaia di migliaia di follower, si è conclusa nel migliore dei modi la prima edizione del progetto “Meet the Writer”, voluto dal Liceo del Cossatese con la collaborazione del Comune di Cossato e della Biblioteca Comunale di Cossato e realizzato grazie al finanziamento di Fondazione CR Biella.
Dopo quelle dedicate agli incontri con Valentina Petri, Davide Longo e Alice Basso l’ultima giornata, a cui era presente anche il sindaco Enrico Moggio, è stata introdotta dalla coordinatrice del progetto, prof.ssa Benna e dall’assessore alla cultura del Comune di Cossato, prof. Pierercole Colombo. Lo scrittore cossatese ha interessato e divertito il pubblico che gremiva la Sala Eventi Pizzaguerra alternando riflessioni sulla letteratura e sul lavoro dello scrittore a momenti di ironia.
Nella veste dell’intervistatrice c’era una studentessa del Liceo, Giorgia Barazzotto, mentre due compagne, Greta Siviero e Marta Rossato, ed un’insegnante, Catia Pettinaroli si sono alternate nella lettura di brani dell’ultimo libro “Il Piero o la ricerca di una felicità”. Al termine dell’incontro lo scrittore ha prima dialogato con il pubblico, rispondendo ad alcune domande, poi si è fermato per firmare copie del libro.















