/ SPORT

SPORT | 31 dicembre 2022, 08:30

Bilancio di fine anno, al Golf Cavaglià una stagione ricca di soddisfazioni

golf cavaglià

Bilancio di fine anno, al Golf Cavaglià una stagione ricca di soddisfazioni

Durante l’anno il Golf Club Cavaglià ha ospitato oltre 90 giornate di gare che hanno visto in azione più di 6250 giocatori, dai primi tee shot che sono tirati il 6 gennaio con Louisiana della Befana fino alla Louisiana di Natale della vigilia. In mezzo il solito calendario ricco di manifestazioni.

“Tra i numeri di cui andiamo più fieri ci sono quelli legati alla beneficenza dove grazie al fondamentale contributo di soci e amici nei vari aventi abbiamo raccolto oltre 4500 € - spiegano - In uno sport dove si fatica a creare proseliti, durante l’anno abbiamo prima avvicinato al golf e poi tesserato per la prima volta 50 nuovi giocatori”.

A livello junior è ripartito a pieno regime il Club dei Giovani. Nel mese di maggio il Golf Club Cavaglià in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Cavaglià ha aderito al progetto Golf a Scuola organizzato dalla Federazione Italiana Golf. Con l’ausilio dei maestri Pgai del circolo, supportati da un kit di attrezzature specifiche per la pratica, sono state illustrate le prime nozioni del gioco ad oltre 150 allievi delle Scuole Primarie di Cavaglià e Viverone. Le lezioni si sono tenute nelle scuole integrando e sostituendo l’ora di educazione motoria. I nostri maestri hanno collaborato anche con l’Accademia dello Sport Pietro Micca durante i centri estivi organizzati a Biella.

Qualche anticipazione sul 2023. “A luglio ospiteremo nuovamente il Campionato Nazionale Baby Under 12, mentre a maggio festeggeremo con una Pro-Am il venticinquennale del club e il 1 maggio si svolgerà il Campionato Provinciale di Doppio – concludono - Sempre a luglio tornerà la Gara Nazionale e a marzo una tappa del Trofeo Giovanile Teodoro Soldati. La classica Coppa del Presidente si sposterà invece al 7/8 ottobre e sarà anticipata dalle finali del Saranno Famosi”.

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore