Gli UFO esistono?
Per rispondere a questa domanda Newbiella.it ha intervistato ieri, mercoledì 30 novembre, Riccardo Marchetti ed Alberto Pernici, rispettivamente Coordinatore Regionale Piemonte e Valle d’Aosta e Responsabile di Biella e Vercelli del Centro Ufologico Nazionale.
“Il 25 giugno 2021 – dichiara Marchetti – il Pentagono degli Stati Uniti ha dichiarato ufficialmente che gli UFO esistono e sono un realtà tecnologica avanzata di provenienza ignota. Sono stati desecretati 400 casi che possono essere studiati dai ricercatori di tutto il mondo. Inoltre nel nostro archivio abbiamo 1 milione di casi di avvistamenti in tutto il mondo, e 13mila avvistamenti in Italia dal 1920 al 2020”.
Avvistamenti che ci sono stati anche nel Biellese, come conferma Alberto Pernici: “In passato abbiamo avuto avvistamenti ad occhio nudo nella zona delle nostre montagne. E, ultimamente, a fine ottobre a Bielmonte, ci è stato segnalato, sviluppando delle fotografie, un soggetto che non si riusciva ad indentificare. Abbiamo inviato le fotografie alle nostre sedi di Roma e Firenze e gli esperti ci hanno confermato la stranezza del soggetto”.
Nel video che segue l'intervista integrale a Marchetti e Pernici.