Giornata di profonda sensibilizzazione a Verrone, dove nel pomeriggio di oggi, 13 novembre, è stata scoperta presso i giardini “Omar Soldà” una panchina rossa, inaugurata dall’amministrazione comunale e realizzata dagli studenti del Liceo Artistico G & Q Sella di Biella.
L’evento è stato inserito all’interno del calendario delle iniziative promosse dalla consigliera di Pari Opportunità della Provincia di Biella. Presenti, per l’occasione, l’assessore del comune di Biella Gabriella Bessone e i rappresentanti dell’associazione Paviol, che si occupa di offrire supporto psicologico, sociale, educativo a persone vittime dirette o indirette di violenze.
Sempre nel pomeriggio odierno, la Consulta Giovanile di Verrone ha organizzato “Difendiamoci insieme”, evento dedicato all’autodifesa per dare la possibilità a tutti, segnatamente alle giovani donne, di difendersi in condizioni di pericolo. Il laboratorio di autodifesa, di scena alla palestra di Verrone, è stato tenuto dal maestro di karate Maurizio Feggi dell’ADS Ippon2 di Biella.
Di seguito le parole del vicesindaco Giordana Ceccato.































