/ Sport

In Breve

Video animalerie

| 20 maggio 2019, 16:29

Sei pattinatori Bi Roller ai Campionati Italiani su Pista e al Trofeo Skate Lab di Noale

bi roller

Primi Campionati italiani su Pista per gli atleti della ASD Bi Roller Pattinaggio Biella accompagnati dal Coach Denis Pezzana. La manifestazione, comprendente il Trofeo Skate Lab per i più piccoli e il Campionato per le categorie superiori, si è svolta a Noale ed il programma prevedeva gare da giovedì 16 a sabato 18 maggio ma nella giornata di sabato, che aveva un ricchissimo calendario, la pioggia ininterrotta ha costretto i giudici a chiudere anticipatamente l’evento, cancellando metà delle gare in programma: per quanto riguarda i pattinatori biellesi impegnati si è trattato delle lunghe a punti e delle staffette Americane.

La pista parabolica di Noale, molto tecnica, ha messo a dura prova tutti i pattinatori biellesi che sono comunque riusciti a dimostrare la propria grinta e voglia di competere. Al trofeo Skate Lab, riservato alla categoria Ragazzi 12, ha partecipato Annibale Sangiorgi che ha disputato la sprint a giro contrapposto e la 3000 metri ad eliminazione. Per il giovane pattinatore biellese era la prima volta di una gara di questa tipologia e su una distanza così lunga. Per i Campionati Italiani i 5 atleti della Bi Roller in gara erano tutti della categoria Ragazzi, suddivisi tra Femmine e Maschi: Dora Ferretto, Susanna Rocchetti, Lorenzo Bonvicino, Tommaso Bonvicino e Achille Sangiorgi e si sono messi in gioco nella sprint a giro contrapposto e nella 5000 ad eliminazione.

Ottimi tempi nella crono a giro alternato per tutti: Lorenzo Bonvicino con un 21,999, Tommaso Bonvicino con 22,065, Susanna Rocchetti con 22,174, Achille Sangiorgi con 22,480, Dora Ferretto con 22,814 e Annibale Sangiorgi, della categoria inferiore, con 24,212. La posizione in classifica più alta in questa gara è stata quella di Susanna Rocchetti, arrivata 25°. Per quanto riguarda la gara ad eliminazione, Susanna Rocchetti e Achille Sangiorgi hanno superato con successo la fase di eliminazione conquistando la Finalina e chiudendo la seconda gara sul traguardo rispettivamente con una 23° e 26° posizione di classifica.

Gli altri atleti della Bi Roller hanno corso una bella gara, gestendo bene le prime eliminazioni ma purtroppo senza riuscire a superare, seppure per poco, lo scoglio della qualifica. Andrà meglio la prossima volta! Il prossimo appuntamento in programma è quello con la tappa di CNO del Trofeo di Savona che si disputerà domenica prossima 26 maggio: sono 25 gli agonisti del pattinaggio biellese iscritti al Circuito.

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore