Si disputeranno a Malmo le gare internazionali dell’Open di Svezia del 2017: più di 500 atleti provenienti da tutta Europa, e non solo, si sfideranno in combattimento (kumitè) e nella nobile arte del kàta -combattimento figurato- per raggiungere il gradino più alto del podio.
A questo appuntamento imperdibile parteciperà anche il territorio biellese, pronto a dare tutto il suo contributo inviando ben sette atleti e due tecnici: Andrea Crucitti e Vincenzo Nicastro della ASD Artesport Karate di Cossato. Nata nel 2005, Artesport, si è dedicata all’insegnamento di questa disciplina sportiva praticabile a tutte le età, che favorisce la coordinazione e lo sviluppo del tono muscolare e l’efficienza dell’apparato respiratorio; inoltre è anche un metodo utilizzato da molti per la difesa personale.
I ragazzi- di età tra i 12 ed i 18- che si accingono a partecipare alla gara sono impegnati ogni settimana in quattro allenamenti suddivisi in preparazione tecnica e atletica; per di più la società ha già preso parte a molte competizioni importanti sia a livello nazionale in campionati regionali e nazionali, sia in gare internazionali (Open) svoltisi in Italia e in tutta Europa.
Di questa compagnia fanno parte Jennifer Regis, Annalisa De Santo, Matteo Zanta, Luca Piccioni, Benedetta Dal Ben, Anna Canepa e Federico Zegna che, 3 al 5 di Marzo, saranno impegnati in Svezia per ambire al massimo riconoscimento e per mantenere alto l’onore del proprio paese e della propri città. Una sfida che si preannuncia carica di emozioni per tutti coloro che parteciperanno a questa manifestazione sportiva.
















