/ Sport

In Breve

Video animalerie

| 15 marzo 2014, 15:12

Basket - Biella ospita Jesi nella rincorsa ai play off

Sarà anche l'occasione per festeggiare la vittoria in Coppa davanti ai propri tifosi

Basket - Biella ospita Jesi nella rincorsa ai play off

L'Angelico Biella è pronta ad affrontare la sfida casalinga in programma domani alle 18 al Forum contro la Fileni BPA Jesi. Sarà prima di tutto una domenica di festa per i ragazzi di coach Fabio Corbani, che sfileranno davanti ai propri tifosi con la Coppa conquistata nell’indimenticabile week end di Rimini. Ma sarà anche una partita fondamentale in una rincorsa ai play off che a 6 giornate dalla fine vede Biella al quarto posto, con un tesoretto di 4 punti da difendere sull'ottava piazza.

Capitan Raspino e compagni arrivano all'appuntamento con il morale alle stelle e sono reduci da 5 vittorie consecutive (7 considerando le final six), oltre ad essere la squadra più vincente in casa propria, con 10 successi su 12 nel fortino Forum. Nel mirino dell'Angelico c'è la striscia di 7 vittorie consecutive in campionato, detenuta dall'Upea Capo D'Orlando. Un traguardo raggiungibile, visto che nella giornata successiva Biella giocherà sul campo del fanalino di coda e già retrocessa Aget Imola. Jesi dal canto suo non ha mai vinto fuori casa in questa stagione, subendo ben 12 sconfitte in 12 partite lontano dal Pala Triccioli ed è ancora in lotta per non retrocedere (6 punti di vantaggio su Forlì), ma è reduce dal bellissimo successo casalingo contro la capolista Trento, ottenuto senza la sua stella Goldwire e Mason Rocca.

Un calo di tensione per Biella sarebbe comprensibile, così come per la legge dei grandi numeri la Fileni potrebbe sfatare il tabù esterno. Ecco perché una partita che sembrerebbe dal pronostico scontato, è invece una di quelle da affrontare senza alcuna distrazione.

Emile Martano

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore