Nello scorso fine settimana il PalaBonprix di Biella ha ospitato i campionati regionali di Danza Sportiva: oltre 700 le coppie iscritte in quella che è solo una delle nove competizioni di Danza che porteranno quest'anno a Biella oltre 5.000 ballerini. Presente il sindaco di Biella Dino Gentile che ha salutato i partecipanti affermando che "La danza è bellezza"; con lui si sono uniti ai saluti e ai complimenti rivolti a tutti gli atleti presenti il prefetto Demetrio Missineo, il delegato Coni Gianluca Bernardini e la referente Cip Paola Magliola. Presenti in gara, tra gli altri, atleti della Scuola Danza La Marmora di Biella e della Ar.Sa Dance di Ponderano.
I ballerini della scuola di ballo AR.SA Dance hanno ottenuti grandi successi: Michele Di Tullo e Angela Coppola (cat. 61/64) hanno vinto nella disciplina Ballo da Sala cl. A2, chiudendo al 2° posto nel Liscio Tradizione cl. A1; Luciano Didioni e Claudia Romanini (cat. 46/55) hanno ottenuto il 1° posto nel Ballo da Sala cl. B2 e il 2° nel Liscio Tradizionale cl. B1; doppio podio anche per Giacomo Papaianni e Antonella Tirinato (cat. 61/64) secondi nel Ballo da Sala cl. B3 e vittoriosi nel Liscio Tradizionale cl. B2; terza posizione, per Stefano D'Alù e Giulia Bergia (cat. 19/34) nella disciplina Liscio Tradizionale cl. B2; 2ª piazza per Giorgio Garavaglia e Angelica Crivellaro (cat. 34/55) nel Liscio Tradizionale e per Roco Di Pasquale e Fernanda Bozzi (cat. 61/64) nel Ballo da Sala cl. B2, arrivati poi al 4° posto nel Liscio Tradizionale cl. A2; vittoria, infine, per Gianluca Zanetti e Debora Codemo (cat. 35/44) nel Liscio Tradizionale cl. B2, e terzo posto nel Ballo da Sala c. B2.
Grande soddisfazione per i maestri Arcangelo e Sabrina, che nel mese di gennaio si sono aggiudicati il titolo di Campioni Italiani a Rimini nella disciplina del Liscio Tradizionale classe master: "Siamo orgogliosi di tutti ballerini per i risultati ottenuti grazie alla loro costanza e alla dedizione per questa disciplina e li ringraziano per il prestigio che hanno dato alla scuola di ballo AR.SA Dance".
Anche gli atleti della scuola danza La Marmora sono saliti sul podio sia sabato sia domenica e nella competizione di danza moderna Marco Prete ha conquistato il titolo di Campione Regionale presentando per la prima volta un assolo ideato dalla sorella, la coreografa Eleonora Prete. Domenica sono giunte altre medaglie d’oro per i colori di Casa La Marmora: nel Liscio Tradizionale alla giovane coppia composta da Sara Rossi e Davide Lanza, mentre l’ormai lanciatissima e già dotata di un ricco palmarés coppia formata da Cecilia Corniati e Alessandro Pavan si è meritata il titolo di Campione Regionale nel Liscio Tradizionale e anche nel Ballo da Sala. Argento, invece, per Angela Fichera e Fortunato Pizzato, e un quinto posto nel Ballo da Sala di Adele Zanlorenzi e Maurizio Ascoli ha riempito di soddisfazione la maestra federale Cinzia Francesa Gherra.


















