/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 16 aprile 2024, 07:30

A Candelo gli incontri letterari: poesia in Biblioteca

Sabato 20 aprile 2024, alle ore 16.45.

A Candelo gli incontri letterari: poesia in Biblioteca.

A Candelo gli incontri letterari: poesia in Biblioteca.

Riprendono gli incontri con scrittori biellesi, in collaborazione con l’Associazione di Orizzonti Creativi di Biella, Sabato 20 aprile, alle 16.45, nella Sala Affreschi. Protagonisti due poeti: Nino Nemo e Luca Foscale.

Conduttori e lettori: Mirco Cherchi e Luca Foscale. Sottofondo musicale con la chitarra: Davide Ellena.

Luca Foscale e Nino Nemo

Le opere poetiche di Luca Foscale e Nino Nemo, due autori affini e fortemente inseriti nella realtà attuale e al contempo accompagnati dalle domande e dai dubbi che ci si pone da sempre nei confronti dell’esistenza; riflessioni ed esperienze vengono interpretate attraverso lo strumento della parola utilizzata nei suoi molteplici modi, in grado di evocare, per chi ascolterà le letture, immagini e sensazioni ripescate dalla memoria del proprio essere, perché questo è uno dei lavori della poesia.

L’incontro con gli autori comprende letture di poesie accompagnate dalle musiche evocative del chitarrista Davide Ellena e brevi interviste e riflessioni con gli autori. A condurre e a interpretare (oltre agli stessi Foscale e Nemo) i brani, altri due preziosi artisti dell’associazione Orizzonti Creativi: Mirko Cerchi e Laura Zona.

Questo nuovo evento conferma l’interesse nella collaborazione tra il comune di Candelo e l’Associazione OC, promotrice di artisti del territorio, grazie alla risposta positiva riscontrata dai precedenti incontri, dettati dalla formula delle proposte culturali concentrate sulle peculiarità degli autori, attraverso dei format agili e dinamici.

C.S. Comune di Candelo, G. Ch.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore