Una nuova gestione ai Faggi, Bar Bistrot di Biella, con un giovane chef dal talento straordinario: Michele Sorriento, 32 anni con origini napoletane e tedesche, ha una storia affascinante da raccontare. Sin da giovane, Michele ha dimostrato determinazione, grinta e caparbietà nel mondo della cucina iniziando a lavorare nel ristorante di famiglia a Napoli, all'età di 12 anni, passando da garzone a cuoco e frequentando la scuola alberghiera di Avellino prima e quella di Trivero poi.
La sua passione per la cucina è cresciuta nel corso degli anni, e opo il diploma si è trasferito in Germania per acquisire esperienze professionali presso hotel come i Welcome Congress Hotel e ristoranti italiani. La sua voglia insaziabile di apprendere e aumentare le sue competenze nel settore della ristorazione lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo, dal Club Med in Francia alla Repubblica Dominicana, da Londra alla Svizzera, dal Portogallo a Cervinia, fino a tornare in Germania.
Al rientro in Italia la sua passione per la cucina è tornata a farsi sentire prepotentemente e durante una vacanza a Biella, un semplice caffè ai Faggi è stato sufficiente per farlo innamorare del luogo e per decidere di voler gestire il ristorante.
Il giovane chef ha un grande progetto in mente: creare una cucina italiana con sfumature internazionali e ambire a ricevere le stelle Michelin. Michele combina il tipico "problem solving" napoletano, con il rigore tedesco, creando così una cucina unica che rappresenta una tappa irrinunciabile a Biella.
I menù speciali de I Faggi Bar Bistrot di Biella offrono degustazioni eccellenti che si ispirano al territorio biellese e ai suoi confini con un'ottima offerta in termini di qualità e prezzo. Numerosi eventi sono in programma in questa straordinaria location biellese e Michele Sorriento vi accoglierà con i suoi piatti straordinari. Chi non vorrebbe conoscere questo talentuoso e giovane chef?
"I Faggi Bar Bristot since 2023" si trova a Biella in via Ramella Germanin 28 bis - Info e prenotazioni al n. 351 94 24 924.