/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 02 maggio 2020, 11:19

Solidarietà e mutuo appoggio ai tempi del Coronavirus, le iniziative della Biella Antifascista

Il comitato in prima linea per la distribuzione di pasti pronti insieme a Better Places -Hydro-, Arci Biella-Vercelli-Ivrea e la Mensa del pane quotidiano. L'appello dei membri: "Posizionate delle borse per la spesa solidale"

Solidarietà e mutuo appoggio ai tempi del Coronavirus, le iniziative della Biella Antifascista

Riceviamo e pubblichiamo:

"Gli effetti dell'emergenza sanitaria in atto sono ferocissimi e molte persone hanno difficoltà a mettere insieme il pranzo con la cena. Da questa situazione di profonda difficoltà ne usciamo solo tutte e tutti insieme, riallacciando rapporti personali basati sulla solidarietà e il mutuo appoggio che la società odierna ha completamente spezzato.

Con Better Places -Hydro-, Arci Biella-Vercelli-Ivrea e la Mensa del pane quotidiano, siamo impegnati nella distribuzione di pasti pronti a chi non può muoversi da casa. C’è un altro modo, però, per essere solidali e per questo chiediamo una mano a tutte e tutti. Abbiamo iniziato a posizionare delle borse in giro per il biellese dove poter mettere la spesa sospesa solidale, con la formula: "Chi può metta, chi non può prenda". Vi chiediamo di fare lo stesso e posizionare un punto di raccolta fuori/vicino alle vostre case, di fare una foto e di segnalarlo alla mail del Coordinamento (biella.antifascista@gmail.com) oppure con un messaggio privato sulla pagina facebook. In questo modo potremo tracciare le borse e comunicare dove si trovano. Da questa crisi ne usciamo tutte e tutti insieme".

Leggi anche: https://www.newsbiella.it/2020/04/17/leggi-notizia/argomenti/speciale-coronavirus-4/articolo/chi-puo-metta-chi-non-puo-prenda-la-borsa-solidale-e-spontanea-di-via-conciatori-a-biella.html

Comunicato Biella Antifascista - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore