/ SPORT

SPORT | 25 febbraio 2019, 15:14

Una Gilber incerottata vince 3-1 ad Arona, spazio alle giovani che ben figurano

Indisponibile il capitano Martina Novara, Bevilacqua a mezzo servizio, Ferraro influenzata ma le biancoblù incassano ugualmente tre punti importanti.

Martina Novara - Gilber Gaglianico

Martina Novara - Gilber Gaglianico

Partita complicata da numerosi problemi che hanno costretto coach Toniolo a rivoluzionare più volte il sestetto. Ma alla fine la tecnica del Gaglianico è maggiore e arriva così la vittoria per 3-1. Indisponibile Novara e con Bevilacqua non ancora al 100%, a metà primo set anche un’indebolita Ferraro è stata costretta ad uscire cedendo il posto a Carena. Dall’inizio del secondo set Levis in campo al posto di Sardo, la quale è poi rientrata nel quarto set sostituendo Carena come opposto. Danna e Fornasier si sono alternate in regia così come Mainini e Marinello come liberi. "Partita sicuramente giocata male, tanti errori e molte imprecisioni hanno tenuto a lungo a galla le speranze delle lacustri -commenta il direttore sportivo Giovanni Levis-. Alla fine la nota positiva viene non solo dai tre punti incamerati che permettono di salire al secondo posto in classifica staccati di una sola lunghezza dalla vetta; segnali positivi dalle più giovani che chiamate in causa per tutto il match, hanno dimostrato di essere pronte a giocare da protagoniste a questi livelli e contribuito attivamente alla vittoria". Ora la testa si collega ai prossimi due impegni casalinghi consecutivi, con Fenusma e Sangone. "Allenandoci con continuità e consapevolezza dei nostri mezzi -conclude il Ds- si deve tornare a giocare da protagoniste imponendo il nostro gioco alle avversarie".

Arona - Gilber Gaglianico Volley School 1 - 3

Parziali: 23-25, 20-25, 25-22 e 16-25 

Tabellino: Michela Bevilacqua 19, Marianna Carena 3, Martina Caretta, Martina Danna, Elisa Ferraro 2, Lisa Fornasier 1, Marta Gualino 8, Ginevra Levis 11, Sara Mainini (L), Giorgia Marinello (L), Francesca Peruzzo 12, Rebecca Sardo 2. allenatore: Stefano Toniolo, secondo allenatore Paolo Garizio.

f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore