ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / SPORT

SPORT | 07 maggio 2024, 09:20

Piemonte Ginnastica, podi e medaglie: ecco i risultati delle atlete in gara FOTO

piemonte ginnastica

Piemonte Ginnastica, podi e medaglie: ecco i risultati delle atlete in gara FOTO

Giornata di gare da incorniciare per la ASD Piemonte Ginnastica alla 2^ prova del Campionato Regionale di Insieme Silver che si è svolto a Cameri il 4 maggio scorso con grande partecipazione di squadre da tutta la regione. Bellissimi podi e tanti piazzamenti onorevoli, con punteggi soddisfacenti per lo staff composto dalle istruttrici Boggio e Pomini. Andando con ordine temporale le prime a scendere in campo sono Giorgia Falcetti, Giulia Gallo e Alice Barberis in LB1: si classificano 4^ su 16 squadre con il secondo miglior punteggio di esecuzione ed una penalità di difficoltà per un elemento non perfetto. “Un risultato inaspettato considerando il livello di tante avversarie - commenta la DT D. Eterno”.

In LB2 categoria Open bellissimo podio per gli esercizi in coppia: oro per Alessandra Mosca e Lisa Ramella Mine’, bronzo per Aurora Cinguino e Sofia Piccaluga e in LA2 Open ancora oro per Giada Ferrigo e Alice Guidetti, bronzo per Lisa Camattari e Sara Gareri, 4^ Alice Turotti e Greta De Giuseppe. In LA1 un altro oro con un esercizio a corpo libero: vincono Vittoria De Santo, Maria Vittoria Rossi e Claudia Coden. In LC1 le Senior Alice Marcone, Giulia Saramin, Giulia Tricarichi Perruccio ed Elisa Tricarichi Perruccio si classificano 12^ con un bel punteggio in esecuzione e qualche incertezza sulle difficoltà tecniche ma con una grandissima emozione per aver affrontato, tranne Elisa, l’ultima gara della loro carriera.

Il 27 aprile, a Torino, le giovanissime del settore promozionale Arianna Schiavone, Alice Spalla e Katrin Piscopo, preparate da Teresa Romano, hanno partecipato alla manifestazione non competitiva RitmicAmica dell’ente PGS, con felicità e divertimento. “Abbiamo raggiunto i risultati che ci eravamo prefissati - dice D Eterno - nei livelli A, B e C Silver e dedicandoci al folto settore promozionale. Una bella stagione sportiva che sta per concludersi con le prossime fasi nazionali ed il saggio conclusivo.”

c. s. Piemonte Ginnastica g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore