Dal 12 al 14 maggio, si svolgerà la 21° edizione della Festa di Beltane a Masserano. L'evento avrà luogo al Parco Arcobaleno, dove si svolgeranno numerose attività legate alle tradizioni celtiche. L'organizzazione propone numerosi servizi, tra cui la possibilità di campeggiare all'interno del parco per vivere a pieno tale esperienza.
Il programma di venerdì 12 maggio prevede alcuni stages per adulti e bambini, come esercitazioni di tiro con l'arco, suono del corno e gare di forza; alcuni momenti saranno invece dedicati alla spiritualità con la "tenda rossa" e la "consacrazione del labirinto". In serata, si svolgeranno concerti di musica celtica nella cornice di fuochi e danze.
Nella giornata del 13 maggio, invece, nell'apposito padiglione avranno luogo numerose conferenze che tratteranno i temi "Parlare con le piante" e "Veleni su madre terra e la scrittura celtica". Per quanto riguarda le altre attività, la giornata si svolgerà analogamente a quella precedente.
La festa si concluderà domenica 14 maggio alle 18 dopo una giornata ricca di attività come il "Canto divino", il conio della moneta, le antiche arti del duello e delle bacchette magiche e molto altro ancora.
La biglietteria del parco aprirà alle 15 di venerdì 12 maggio e le attività cominceranno alle 17. Per tutta la durata dell'evento sarà allestito un punto gastronomico in cui sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione celtica; inoltre, sarà data la possibilità di acquistare gadget e souvenir presso il mercatino artigianale.
















