/ SPORT

SPORT | 04 maggio 2018, 11:04

Basket: Cossato agguanta il pareggio nella serie con Beinasco, decisiva gara 3

Basket: Cossato agguanta il pareggio nella serie con Beinasco, decisiva gara 3

Cossato agguanta il pareggio in gara 2, gli uomini del Teens domano Beinasco 79 a 72 dopo un supplementare e si guadagnano la bella venerdì sera in casa dei torinesi.

Parte bene Cossato che mette subito il naso avanti con difesa e intensità. Beinasco è tramortita ma si mantiene sotto la doppia cifra di svantaggio. Al riposo lungo, complice qualche ingenuità dei giovani cossatesi, gli ospiti sono ancora vivi e a distanza di tiro sul 43-37. Ad inizio ripresa, complice forse un po’ di tensione, l’attacco del Teens si inceppa, ma grazie ad una solidissima difesa gli avversari non riescono ad avvicinarsi più di tanto, il parziale si conclude 13-13 e le distanze rimangono invariate. Ultimo quarto, Cossato trova buone soluzioni che le consentono di consolidare il vantaggio ma non riesce ad assestare il colpo del KO. Beinasco di esperienza rosicchia punto su punto e trova il pareggio dalla linea del tiro libero sul 70 pari quando suona l’ultima sirena, è overtime. Nel supplementare la maggiore freschezza di Cossato è la chiave del match. I primi 2 punti dell’extratime sono di Beinasco, ma saranno gli unici segnati nel parziale. Cossato vola verso la vittoria e verso gara 2 allungando con autorità nel finale. Finisce 79-72. Ora la serie torna nel torinese per la decisiva gara 3 di venerdì sera, che sancirà il passaggio del turno dell’una o dell’altra squadra.

Teens Basket Cossato: Morino, Zegna 21, Coppa, Bernardini, Maffeo 20, Colaianni 4, Verzoletto, Martinelli, Marola 2, Alberto 19, Caroli 10, Guelpa 2. All. Coda Zabetta.

Beinaschese Basket Otb: A. Martina 9, C. Martina 10, Abbona 6, Barbato 18, Carta ne, Dvorncich ne, Spinoso 10, Colmo 8, Uccello 11, Caronia Angitta. All. Iaia.

mb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore