/ SPORT

SPORT | 05 febbraio 2017, 08:06

Basket femminile: Alla Bonprix Bfb non riesce l'impresa FOTOGALLERY

Fotoservizio Fighera

Fotoservizio Fighera

Contro la fortissima Beinaschese della ex Serie A Roberta Santuz, fino a pochi mesi fa alla Fixi Torino, nulla ha potuto la formazione biellese. Nonostante coach Primo non potesse portare in campo Di Nubila e Barbagallo, due dei tre centri in rosa, Biella è scesa in campo senza alcun timore reverenziale, provando a ribaltare un pronostico che vedeva le ospiti torinesi di gran lunga favorite.

Il primo quarto, giocato con grande intensità, vedeva le laniere chiudere avanti 13 a 9, approfittando della scelta dell'allenatore ospite di tenere la Santuz in panchina. Nel secondo periodo, schierata la ex cestista professionista, emergevano però tutte qualità individuali della squadra torinese. La precisione ai tiri non dava scampo alle padrone di casa che subivano un parziale di 23 a 7, creando un divario mai più recuperato. 

Nel terzo quarto Beinasco dilagava. Biella bisticciava con il canestro che respingeva ogni tiro. Coach Primo ne approfittava per inserire le ragazze più giovani, concludendo comunque dignitosamente una sfida impari.

Sicuramente non era questa una sfida da vincere, mentre diventa più importante la prossima trasferta di domenica prossima a Bra, contro una diretta concorrente alla salvezza.

BONPRIX BFB - BEINASCHESE OTB: 35 - 68. Bfb: Senesi 6, Giovanzana 5, Serra, Primo 3, Borchio, Trucano 2, Tombolato 4, Ramella, Bertuzzi 1, Borello, Gandini 6, Lambo 8. All. Primo, vice all. Salvoni

g.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore