ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 04 aprile 2024, 07:30

Il Liceo Sella come un palcoscenico nella Notte dei Licei

Quello di Biella è tra i 355 Liceo che parteciperanno all'iniziativa

Il Liceo Sella come un palcoscenico nella Notte dei Licei

Il Liceo Sella come un palcoscenico nella Notte dei Licei

Anche quest’anno il Liceo Classico “G. e Q. Sella” di Biella partecipa alla X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.

L’evento è in calendario venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in 355 licei classici e anche a Biella il Liceo Sella darà il suo contributo.

Il via alla serata sarà alle 18:00 nel salone del Museo Roccavilla e la scuole fino alle 23,30 diventerà un teatro. Le 14 classi del liceo daranno vita, nei locali della sede di via Addis Abeba 20, a performance ispirate al mondo antico e al percorso di studi. L'ultima performance è prevista alle 23,30 nel Museo Roccavilla.

"La Notte Nazionale del Liceo Classico è più che una festa - si legge nel sito del Liceo Sella -. È un modo alternativo e innovativo di fare scuola e di veicolare i contenuti, un puntare su una formazione di natura diversa che non va a sostituire quella tradizionale, ma le si affianca in maniera produttiva e proficua. Il bello della Notte Nazionale non è solo nella Notte stessa, ma nei lunghi e laboriosi preparativi che la precedono, che fanno sì che gli studenti identifichino i locali in cui quotidianamente vivono le ansie e le aspettative di un cammino di studio, faticoso ma gratificante, con un ambiente ludico, in cui cultura vuol dire gioia, piacere di condivisione, rispetto dei tempi e delle parti. Tutti assieme, in una Italia finalmente unita nell’ideale di difesa, promozione e salvaguardia delle nostre radici più autentiche, quelle della civiltà greco-romana".

s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore